Polestar

Polestar 4: il SUV elettrico di lusso arriva in Italia. Tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche Polestar 4: il SUV elettrico di lusso arriva in Italia. Tutti i dettagli

Polestar 4, il SUV coupé elettrico ad alte prestazioni, debutta in Italia, combinando design aerodinamico, potenza e materiali sostenibili in un'esperienza di guida premium e innovativa.

 

Polestar, marchio svedese di auto elettriche di lusso, ha presentato in Italia il suo attesissimo modello Polestar 4, un SUV coupé elettrico dalle caratteristiche futuristiche e dalle elevate prestazioni. Dopo il lancio in Cina lo scorso anno, l'arrivo sul mercato italiano rappresenta un passo importante per l'azienda nel suo percorso di espansione globale.

Polestar 4 si distingue per il suo design aerodinamico e al contempo spazioso, che unisce l'eleganza di una coupé alla versatilità di un SUV, dando vita a una nuova categoria di veicoli. L'aspetto più sorprendente è la mancanza del lunotto posteriore, sostituito da uno schermo ad alta definizione che trasmette in tempo reale le immagini catturate da una telecamera posteriore installata sul tetto. Secondo l'azienda, questa soluzione offre un campo visivo molto più ampio rispetto ai tradizionali specchietti retrovisori, garantendo un'esperienza di guida immersiva e sicura.

Sotto il cofano, Polestar 4 non delude le aspettative, con una potenza massima di 400 kW (544 CV) e una dinamica di guida agile e reattiva, caratteristiche che lo rendono un SUV coupé ad alte prestazioni.

Inoltre, il marchio svedese non ha trascurato l'attenzione per la sostenibilità ambientale, utilizzando materiali riciclati e sostenibili per gli interni, in linea con la sua filosofia di produzione responsabile. Posizionandosi tra Polestar 2 e Polestar 3 per dimensioni e prezzo, il nuovo SUV coupé mira a soddisfare una nicchia di mercato ancora inesplorata, quella dei clienti che desiderano un'auto elettrica premium, performante e allo stesso tempo sostenibile ed eco-friendly.

Dove e quando vedere Polestar 4 in Italia

A partire da metà maggio, i potenziali acquirenti potranno ammirare Polestar 4 presso il Polestar Space di Milano, e dalla seconda metà di maggio a quello di Roma, dove riceveranno una consulenza personalizzata dal personale specializzato del marchio. Le prime consegne sono previste per agosto 2024 mentre qui potete trovare tutti i dettagli e i prezzi in Italia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evilquantico08 Aprile 2024, 20:48 #1
Innovativo ed economico

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^