Polestar

Polestar al CES di Las Vegas: novità del sistema operativo Google Automotive

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Auto Elettriche Polestar al CES di Las Vegas: novità del sistema operativo Google Automotive

Polestar partecipa al CES di Las Vegas come partner di diversi brand tecnologici, e mostra le nuove funzionalità del sistema Google Automotive

 

Il CES di Las Vegas è ormai a tutti gli effetti anche una fiera dedicata all'automotive. Il marchio svedese Polestar non partecipa all'edizione 2024 con un proprio stand, ma è comunque presente come partner di diverse altre realtà, con alcune vetture in esposizione.

Allo stand di Mobileye è in mostra la Polestar 4, con una demo SuperVision a raggi X. Allo stand di Luminar trova invece spazio una Polestar 3, che è proprio equipaggiata con il sensore LiDAR dell'azienda americana. Sempre la Polestar 3 è protagonista dello stand Google, dove sono in mostra alcune novità del software di bordo.

Polestar utilizza Google Automotive, e potrà quindi usufruire delle novità appena introdotte. Sarà possibile pianificare un itinerario dal proprio dispositivo mobile Android e iOS, tramite Google Maps, ed inviarlo direttamente alla vettura.

Polestar 2 Google

Dopo l'introduzione, nel 2021, del browser di bordo Vivaldi, sulla Polestar 2, arriva ora in versione beta, sempre su Polestar 2, il browser Chrome, come sempre utilizzabile mentre l'auto è in sosta.

Polestar 2 Google

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: "Google rappresenta uno dei nostri partner tecnologici di maggiore rilevanza. Da quando abbiamo lanciato Polestar 2 oltre tre anni fa, abbiamo assistito all'espansione dell'ecosistema Android Automotive OS con l'introduzione di tante nuove app e funzionalità. La nostra consolidata collaborazione continua a portare nuove funzionalità per i proprietari di Polestar, e quest'anno arricchirà anche le esperienze su Polestar 3 e Polestar 4".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^