FiatVolkswagen

Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese

Un nuovo studio condotto da automobile.it indica quali sono le auto più ricercate in Italia e in altri cinque paesi, europei e non. Da noi la Fiat Panda non si batte!

 
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BVS28 Gennaio 2020, 00:29 #11
Originariamente inviato da: Hoolman
C3, 1.2 82 CV, primo tagliando ufficiale 263 euro... con la Panda, 90 euro in concessionario.


premesso che c'è una ruberia allucinante tra i meccanici, è difficile giustificare un primo tagliando di 263 euro, la panda in 90 euro dovrebbe rientrare bene in olio+filtro, ispezione e manodopera, ma duecentosessantatrè?!? ti hanno venduto un treno di gomme nuove insieme al tagliando?
Tasslehoff28 Gennaio 2020, 00:31 #12
Originariamente inviato da: Ragerino
What?

Da listino, la C3 base costa almeno 2k€ in piu. Oltre a ciò, ha un schifosissimo 61cv che devi spingerlo. Nessuno regala niente.
Che poi si possono trovare robe in sconto, è un discorso diverso. Vale anche per la Panda.
Comprata meno di 6 mesi fa, 11700 € nuova (no Km zero, con vernice metallizzata, che avevo dimenticato di citare tra gli optional inclusi e che da sola vale i canonici 600-650 &#8364.

Riguardo al motore non devi spingere proprio niente, per la cilindrata, i cavalli e i consumi che ha va fin troppo, la Panda invece vola?
Da ex possessore di Fiesta TDCI 1.4cc e della nuova Polo (1.0) ti assicuro che il 1.2lt di quella macchina è decisamente brillante (forse un po' troppo rumoroso ma come dicevi su qualcosa bisogna pur scendere a compromessi), persino con l'AC accesa il calo di potenza è scarsamente percepibile per l'utente comune (il che non è affatto scontato su questo target).
Se poi cerchi le performance mi sa che sei fuori strada, se uno vuole bruciare l'asfalto non va certo ad acquistare un'auto di questo tipo.

A prescindere da qualsiasi considerazione soggettiva si tratta per lo meno di un motore di nuova generazione, non l'ennesima rivisitazione del motore fire che gira da più di trent'anni.
gigioracing28 Gennaio 2020, 06:15 #13
Ma come? Non dovevamo passare all elettrico??

Ah no aspetta prima ci devono raddoppiare gli stipendi mi ero dimenticato
futu|2e28 Gennaio 2020, 07:59 #14
Originariamente inviato da: WarDuck
Quello, e il fatto che le auto oggi costano troppo rispetto a quello che offrono.


Ogni tanto qualcuno ne parla. Come tutte le cose prodotte dal capitalismo, da
20 anni ad oggi si va sul risparmio su tutto, auto comprese.
Xeon6028 Gennaio 2020, 08:13 #15
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Comprata meno di 6 mesi fa, 11700 € nuova (no Km zero, con vernice metallizzata, che avevo dimenticato di citare tra gli optional inclusi e che da sola vale i canonici 600-650 &#8364.

Riguardo al motore non devi spingere proprio niente, per la cilindrata, i cavalli e i consumi che ha va fin troppo, la Panda invece vola?
Da ex possessore di Fiesta TDCI 1.4cc e della nuova Polo (1.0) ti assicuro che il 1.2lt di quella macchina è decisamente brillante (forse un po' troppo rumoroso ma come dicevi su qualcosa bisogna pur scendere a compromessi), persino con l'AC accesa il calo di potenza è scarsamente percepibile per l'utente comune (il che non è affatto scontato su questo target).
Se poi cerchi le performance mi sa che sei fuori strada, se uno vuole bruciare l'asfalto non va certo ad acquistare un'auto di questo tipo.

A prescindere da qualsiasi considerazione soggettiva si tratta per lo meno di un motore di nuova generazione, non l'ennesima rivisitazione del motore fire che gira da più di trent'anni.


Abbiamo 6 Panda in azienda, tutte con il 1.300 diesel da 85 CV, si vola, riesce a raggiungere 170 KMH in poco tempo, lo so perché la uso spesso.

Come qualcuno giustamente diceva, la panda ha dalla sua bassi costi di esercizio anche per chi fa, come le nostre, oltre 50.000 km anno.
Darkon28 Gennaio 2020, 09:13 #16
Originariamente inviato da: Xeon60
Abbiamo 6 Panda in azienda, tutte con il 1.300 diesel da 85 CV, si vola, riesce a raggiungere 170 KMH in poco tempo, lo so perché la uso spesso.

Come qualcuno giustamente diceva, la panda ha dalla sua bassi costi di esercizio anche per chi fa, come le nostre, oltre 50.000 km anno.


Ecco e io a leggere queste cose spero che vi levino a tutti la patente perché anche solo fare 150km/h con la panda non solo è illegale praticamente ovunque ma significa non avere praticamente speranza di controllo se anche solo dovesse leggermente sbandare.

Potreste ammazzarvi o peggio ammazzare qualcuno che viaggia per i fatti suoi rispettando i limiti e la prudenza.

Detto ciò la Panda a seconda della motorizzazione in condizioni ideali, quasi a vuoto quindi con il carburante minimo ecc... ecc... ha come velocità massima da 155 a 163 km/h quindi 170Km/h li raggiunge forse con solo una persona a bordo, in discesa, con vento a favore arrivando quasi a sbiellare il motore e forse non ci arriva comunque quindi dire che arriva facilmente a 170Km/h oltre a essere fuori legge è qualcosa che definirei irrealistico.
marcram28 Gennaio 2020, 09:34 #17
Giusto una settimana fa ho visto una puntata di "5th gear", dove confrontavano le auto sotto alle 10.000 sterline.
Panda e Sandero ultime, troppo scomode alla guida. Vittoriose la Vw Up e la Picanto.
In Italia la Panda vende tanto solo per patriottismo (infondato), e per i ricambi. Non perché sia migliore.
Ragerino28 Gennaio 2020, 09:43 #18
Originariamente inviato da: marcram
Giusto una settimana fa ho visto una puntata di "5th gear", dove confrontavano le auto sotto alle 10.000 sterline.
Panda e Sandero ultime, troppo scomode alla guida. Vittoriose la Vw Up e la Picanto.
In Italia la Panda vende tanto solo per patriottismo (infondato), e per i ricambi. Non perché sia migliore.


Si ma che confronto è ? La UP è praticamente più piccola della Panda. La Sandero è ancora più grande. Voglio dire, se mi serve un auto grande, non ne compro una più premium ma più piccola, allo stesso prezzo.
nickname8828 Gennaio 2020, 09:46 #19
"Panda" è sempre stato sinonimo di povertà e quindi status di inferiorità !
CYRANO28 Gennaio 2020, 09:49 #20
Però a me il pandolo cross non dispiacerebbe...

Link ad immagine (click per visualizzarla)



Clmslkknsknskss

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^