Renault

Renault svela a Parigi 4EVER Trophy, la nuova Renault 4 in arrivo nel 2024

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Auto Elettriche Renault svela a Parigi 4EVER Trophy, la nuova Renault 4 in arrivo nel 2024

Il prototipo anticipato nei giorni scorsi, è ora in esposizione al Salone di Parigi. Omaggio all'iconica vettura del passato, anticipa lo stile e il segmento di una futura auto elettrica, che arriverà insieme alla nuova R5

 

Renault lo aveva anticipato, e come previsto dal Salone di Parigi ha tolto il velo alla rivisitazione, in chiave elettrica e moderna, dell'iconica Renault 4. Il prototipo prende il nome di 4EVER Trophy, e vuole omaggiare al tempo stesso la R4 e anche la storica competizione 4L Trophy, che va in scena da 25 anni.

La showcar è dunque un altro capitolo della "Renaulution" e, sebbene con tratti evidentemente moderni, ricorda anche le linee dell'auto storica. I designer Renault, sempre guidati da Gilles Vidal, si sono anche spinti un po' oltre, "pompando" i tratti, soprattutto nella zona dei passaruota, dando anche uno spirito da offroad.

4EVER Trophy

E infatti dovrebbe essere questa l'anima del concept, e della vettura che ne deriverà, adatta a tutti i giorni in città, ma anche per spingersi in escursioni fuori porta. Al momento i dettagli sono esageratamente rugged, come i paraurti over size, e le ruote grandi e sporgenti. Qui sono addirittura incorporati dei compressori, per cambiare la pressione degli pneumatici tramite un comando a cruscotto.

4EVER Trophy

Ma nel 2024, data per ora frutto di informazioni non confermate, il veicolo elettrico dovrebbe arrivare per davvero in gamma, affiancandosi alla nuova, e sempre elettrica, Renault 5. Insieme si andrebbero a posizionare all'equivalente odierno della Clio e della Captur, e condivideranno la nuova piattaforma CMF-BEV.

Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pity9117 Ottobre 2022, 12:11 #1
ho guidato la R4 con il cambio a leva nel cruscotto, un vero WC con le ruote, ma andava ovunque tipo la Panda, questa cosa sarebbe un Transformer ?
berson17 Ottobre 2022, 12:26 #2
Ormai le case automobilistiche fanno solo l'assemblaggio finale dei pezzi, per cui cercano di differenziarsi e alzare il prezzo presentando questi Transformer. Se facessero le auto che la gente normale vuole probabilmente sarebbero tutte uguali, e quindi continuano a fare auto che piacciono solo a chi cerca la seconda o terza auto per fare la gita della domenica. Inoltre sembra che i reparti di ricerca e sviluppo abbiano dimenticato cos'è l'aerodinamica, alla faccia dei consumi, come se benzina ed elettricità fossero gratis.
frankie17 Ottobre 2022, 12:34 #3
Questo spirito da offroad (falso) oramai ha rotto le scatole. Fate auto per la strada e non finti suv che sono solo auto grosse e inutili.
Mars9517 Ottobre 2022, 12:53 #4
Se l'idea era di fare un'auto talmente brutta da far sembrare bella la vecchia R4 ci sono riusciti
Haran Banjo17 Ottobre 2022, 13:28 #5
Oh, ricorda proprio tanto la R4
pengfei17 Ottobre 2022, 14:24 #6
La renault 4 ce l'aveva mio zio Mario, la peggiore auto su cui abbia mai viaggiato, una volta mi ha portato alle elementari e in salita tutto l'abitacolo andava in risonanza facendo un rumore assordante, mi pareva di andare a fare un bombardamento
Esagerao17 Ottobre 2022, 16:05 #7
Se la potrebbe giocare con il Dyane 2cv
Pandemio17 Ottobre 2022, 16:16 #8
È una mini che ha tamponato un ionic? E si sono rotte le sospensioni ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^