Rivian

Rivian pubblica tre video del loro pickup elettrico R1T impiegato in viaggi ed escursioni

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Auto Elettriche Rivian pubblica tre video del loro pickup elettrico R1T impiegato in viaggi ed escursioni

Per mantenere l'interesse accesso Rivian pubblica tre nuovi video che ritraggono il proprio pickup elettrico R1T in spostamenti all'interno della natura per raggiungere un sentiero sterrato, una parete rocciosa da scalare, la spiaggia ed avere al proprio fianco un compagno di viaggio tuttofare

 

I progetti di Rivian, azienda americana impegnata nella realizzazione di veicoli elettrici commerciali e per uso comune, si fanno attende anche per via del blocco delle aziende causa della pandemia in corso. L'azienda però vuole comunque mantenere l'attenzione sui suo veicoli e per questo ha pubblicando tre nuovi video che ritraggono il proprio pickup elettrico R1T in condizioni di vita ordinaria, come spostamenti all'interno della natura.

"Cerchiamo di girare contenuti e condurre ricerche di marchi allo stesso tempo. I tre video che abbiamo pubblicato la scorsa settimana provengono da quelle escursioni, tutte avvenute lo scorso anno" ha comunicato Rivian.

Dei video che non possono essere definiti pubblicitari ma inseriscono la vettura elettrica all'interno di alcuni contesti nei quali l'utente finale può immedesimarsi mostrando alcune funzioni legate all'utilizzo del pickup.

Il primo video sopra riportato mostra Alex Honnold, arrampicatore ed alpinista statunitense, muoversi nella natura, campeggiare e cucinare a bordo del suo R1T sfruttando dove possibile l'energia del veicolo per luci e piano di cottura, infatti tra le caratteristiche del pickup di Rivian è la presenza di una presa elettrica a bordo per l'utilizzo di elettroutensili o qualsiasi altro dispositivo elettrico.

"Vivo abbastanza semplicemente, per principio, ma c'è sempre molto che puoi fare. Nel corso degli anni ho apportato molti cambiamenti personali nella mia vita. Sono diventato vegetariano. Ho installato il solare a casa mia. Ho voluto guidare elettrico per anni, ma fino ad ora, non sembrava una possibilità. I posti in cui vado richiedono un veicolo robusto con una buona autonomia"

Il secondo video, intitolato "Fly Fishing in the Keys", mostra le pescatrici Camille Egdorf e Lacey Kelly in azione a Islamorada, Florida, utilizzando il loro R1T per raggiungere la spiaggia trasportando tutta la loro attrezzatura di pesca a bordo del pickup, sfruttando il vano di carico sotto il cofano come piano di lavoro per la preparazione delle esce e delle canne.

Infine "The Lucky Ones", video realizzato da Jeff Johnson, fotografo e regista freelance che vive sulla North Shore di Oahu, nelle Hawaii, dove il pickup R1T lo accompagna nella vita di tutti i giorni, lavorativa e non, anche in questo caso per raggiungere zone impervie, campeggiare a bordo e trasportare oggetti importanti come ad esempio delle tavole da surf.

Tre video che non parlano direttamente di Rivian ma la inseriscono in vari contesti comuni per farci capire che al giorno d'oggi spostarsi a bordo di veicoli elettrici è una possibilità vera e, si spera a breve, anche tangibile per quanto riguarda i veicoli della loro gamma.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino18 Aprile 2020, 09:06 #1
" ritraggono il proprio pickup elettrico R1T in condizioni di vita ordinaria, come spostamenti all'interno della natura."
Bella questa,considerando che la sua vita ordinaria al 90% la trascorrerà tra il parcheggio del supermercato ed il centro città.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^