Trimble partner di Roborace per il primo campionato di veicoli a guida autonoma

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Auto Elettriche Trimble partner di Roborace per il primo campionato di veicoli a guida autonoma

Precisamente la collaborazione vedrà l'adozione dei sistemi inerziali GNSS Applanix POS LVX di Trimble a bordo delle auto che si sfideranno durante le gare che prenderanno il via il prossimo settembre

 

Roborace, ultima nata delle discipline motoristiche elettriche, si prepara alla suo primo campionato, che vedrà sfidarsi in pista vetture a guida autonoma prive di pilota, e lo fa stringendo una partnership con Trimble azienda presente in molti settori grazie ai loro servizi e componenti legati al sistema di posizionamento globale.

Precisamente la collaborazione vedrà l'adozione dei sistemi inerziali GNSS Applanix POS LVX di Trimble a bordo delle auto che si sfideranno durante le gare che prenderanno il via il prossimo settembre.

"Siamo entusiasti di lavorare con Roborace, la prima competizione estrema al mondo di team da corsa che sviluppano un'intelligenza artificiale a guida autonoma per sistemi di guida autonoma. I sistemi, il software e le soluzioni Trimble per il posizionamento e l'orientamento sono progettati per una precisione millimetrica, efficienza e facilità d'uso e sono perfettamente adatti per applicazioni per veicoli autonomi come quelli di Roborace" ha affermato Louis Nastro, direttore della divisione Applanix Land Products.


Clicca per ingrandire

Il campionato in questione è stato creato per accelerare lo sviluppo di software per la guida autonoma, spingendo la tecnologia ai suoi limiti in una gamma di ambienti controllati come le piste, ma il programma è anche quello di far conoscere tale tecnologia a sempre più persone.

"In Roborace siamo sempre alla ricerca della migliore tecnologia da incorporare nelle nostre auto e siamo entusiasti di annunciare questa alleanza. Trimble è leader nel settore e le dimensioni ridotte e la precisione del POS LVX sono una soluzione perfetta per noi. Questi sistemi GNSS inerziali saranno utilizzati in tutti i veicoli che partecipano al campionato Roborace" ha dichiarato Chip Pankow, Chief Championship Officer di Roborace.

Un format ricco di tecnologia ed elettronica ancora tutto da scoprire.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto10 Febbraio 2021, 17:34 #1
Secondo me non faranno i numeri che facevano le mini 4wd hahahaha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^