Xos

Zero emissioni, negli Stati Uniti l'elettrico è realtà anche per i veicoli blindati porta valori

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Auto Elettriche Zero emissioni, negli Stati Uniti l'elettrico è realtà anche per i veicoli blindati porta valori

L'azienda specializzata Loomis espande la sua collaborazione con il costruttore Xos, che gli fornirà 150 veicoli elettrici blindati per il trasporto valori

 

La transizione alla motorizzazione elettrica, lo abbiamo visto sulle nostre pagine, non sta interessando solo il trasporto privato e le automobili, ma anche tutto quello che è mobilità, soprattutto a livello lavorativo e professionale.

Dagli Stati Uniti arriva l'ultima novità, che riguarda il trasporto valori. Loomis, nome importante del settore, con più di 400 uffici sparsi in 20 Paesi, ha iniziato da qualche mese una collaborazione con Xos, che ha sede in California, e si occupa di elettrificare il trasporto commerciale, con supporto alle flotte.

Loomis Xos EV

Xos costruisce veicoli elettrici medi e pesanti, e visti i risultati positivi dei primi test, la partnership con Loomis si estenderà. Quest'ultima ha ordinato 150 veicoli blindati elettrici per trasporto valori, una delle principali attività per Loomis, che spesso riguarda denaro contante.

Loomis Xos EV

I veicoli elettrici verranno consegnati gradualmente durante tutto l'anno, mano a mano che vengono costruiti, e Loomis inizierà ad utilizzarli nella seconda metà del 2023. Questa non è l'unica mossa che il trasportare ha messo in campo per ridurre le sue emissioni. Tramite diversi progetti con pannelli fotovoltaici sta spostando i suoi consumi verso energia 100% rinnovabile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^