Acer presenta la sua e-bike: con intelligenza artificiale, e può ricaricare il tuo notebook

Acer presenta la sua e-bike: con intelligenza artificiale, e può ricaricare il tuo notebook

Acer si allontana in parte dal settore dei PC, per proporre una sua interpretazione di mobilità elettrica urbana. Ebii è una e-bike non convenzionale

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale e-bike
Acer
 

Il nome di Acer è sicuramente associato a PC e notebook in particolare, ma come successo di recente ad altri marchi, l'azienda taiwanese prova a dire la sua anche in settori non strettamente legati al suo mondo.

Lo fa ad esempio con ebii, una e-bike pensata esclusivamente per l'ultimo miglio o il tragitto urbano casa-lavoro, che è decisamente distinguibile dall'aspetto non convenzionale.

Design futuristico, forse un po' troppo simile ai PC di Acer, ebii presenta ingombro ridotto, grazie alle ruote di piccolo diametro, e mono forcella all'anteriore. Le luci sono integrate nel telaio, e una intelligenza artificiale può gestire le impostazioni e i rapporti del cambio, adattandoli alle condizioni stradali e imparando dalle abitudini del proprietario.

La velocità, sicuramente calibrata sulle normative americane, arriva al massimo a 32 km/h, con 112 km di autonomia massima, e sono necessarie circa 2 ore e mezza per la ricarica completa. La batteria interna, però, può servire anche come un grosso power bank, e ricaricare anche un notebook.

Gli utenti possono controllare diversi parametri tramite l'app per smartphone, che si chiama ebiiGO. Sono visibili lo stato di carica, informazioni sulla vita della batteria, tragitti raccomandati, oltre a blocco e sblocco della bici. Ma ebii è anche in grado di bloccarsi autonomamente quando rileva che lo smartphone si allontana. Completano la dotazione il sensore anti-collisione, quasi come una vettura, e le gomme airless, per evitare le forature. Al momento però Acer non ha rivelato una data di lancio e nemmeno un ipotetico prezzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^