Serial 1 Cycle Company

Harley-Davidson presenta la e-bike BASH/MTN, mountain bike senza sospensioni e senza cambio

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale e-bike Harley-Davidson presenta la e-bike BASH/MTN, mountain bike senza sospensioni e senza cambio

Serial 1, l'azienda nata da Harley-Davidson, lancia un'altra e-bike in serie limitata, questa volta prendendo decisioni che potrebbero essere impopolari: è una mountain bike senza sospensioni e senza cambio

 

Alla sua nascita Serial 1, la divisione e-bike che è stata scorporata dalla casa madre Harley-Davidson, aveva promesso di portare sul mercato anche delle edizioni limitate, il cui primo assaggio lo abbiamo avuto con la MOSH/TRIBUTE. Modello andato a ruba in tempo record, al quale ora si affianca la nuova BASH/MTN.

Serial 1 BASH/MTN

Continua la strana nomenclatura scelta in quel di Milwaukee, ma questa volta il nome tradisce l'anima mountain bike, seppur con una particolarità evidente: la totale assenza di sospensioni. Quasi una sorta di modello vintage dunque, ma che nasce così proprio per un intento dichiarato di Serial 1: "Less is more è il mantra alla base di questo modello, nessuna sospensione complicata da mettere a punto, nessun cambio da regolare. Solo due ruote, una marcia e un unico scopo: connettere al meglio ciclista e percorso. Meno ci si preoccupa della gestione e della manutenzione del mezzo, tanto più ci si può concentrare sul piacere di pedalare".

Serial 1 BASH/MTN

Dichiarazioni che sicuramente faranno storcere il naso a tanti appassionati delle moderne eMTB, ma BASH/MTN potrebbe comunque trovare i suoi estimatori. Alla base troviamo sempre il telaio derivato dalla serie MOSH, con un nuovo colore Yucca Tan e dettagli simili a graffiti nel piccolo tubo di raccordo.

La bici si differenzia solo per gomme tassellate e generose, delle Michelin E-Wild, e per un ressisella ammortizzato (ma non telescopico), un SR Suntour NCX. Cambiano anche i freni a disco, che sono dei TRP a quattro pistoni. Dal punto di vista elettrico, resta tutto invariato, con il motore centrale Brose S Mag, la batteria da 529 Wh e la trasmissione a un solo rapporto, senza catena, ma con cinghia in carbonio Gates. La nuova e-bike Select sarà anche tra le prime ad essere compatibile con la nuova app, appena lanciata, in cui troviamo servizi Google Cloud integrati.

Serial 1 BASH/MTN

Anche la BASH/MTN sarà una serie limitata, prodotta in soli 1.050 esemplari, di cui 525 saranno destinati agli Stati Unit, e altrettanti all'Europa. Il prezzo è indicato in 3.999 dollari, ed è possibile che anche questa volta ci sia una conversione uno a uno, per 3.999 euro.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx25 Maggio 2022, 12:57 #1
O
S
C
E
N
A
Poty...25 Maggio 2022, 13:02 #2
più che un discorso estetico, a me sembra patetico spendere 4000€ e non avere nemmeno una ebike performante visto che volutamente non ha sospensioni... non conosco nessuno dell'ambiente che la comprerebbe...a sto prezzo poi! e pratico da 10 anni downhill
Zappz25 Maggio 2022, 13:05 #3
Non mettono manco le sospensioni sulle moto, figuriamoci sulla biga...
Giouncino25 Maggio 2022, 13:57 #4
è più una e-gravel single speed che una mtb.
Brajang25 Maggio 2022, 14:34 #5
Qui "Less is more" mi sa che è inteso come "Less per te" e "more per me".
RIDICOLI.
danylo25 Maggio 2022, 16:24 #6
A sto punto, togliamo pure il sellino.
Ancora piu' LESS e ancora piu' MORE
zappy25 Maggio 2022, 22:12 #7
bruttarella forte...
toni.bacan26 Maggio 2022, 10:38 #8
Non ha le sospensioni
Non ha le marce
Non ha il reggisella telescopico
Non ha la cavalletta
.....non ha nemmeno il rumore tipico delle Harley

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^