Il primo parco eolico offshore degli USA sta prendendo forma, installata la prima turbina

Il primo parco eolico offshore degli USA sta prendendo forma, installata la prima turbina

È stata completata l'installazione della prima turbina eolica presso South Fork Wind, il primo parco eolico offshore statunitense su scala industriale, situato al largo dello Stato di New York

di pubblicata il , alle 13:19 nel canale Energie Rinnovabili
Siemens Gamesa
 

Sul South Fork Wind, il primo parco eolico offshore statunitense da 130 MW, abbiamo parlato più volte, sia riguardo al suo primato, sia agli investimenti da capogiro che sono sorti attorno ad esso.

New York parco eolico

La prima delle 12 turbine eoliche Siemens Gamesa SG 11-200 DD è stata installata ieri, grazie ad Aeolus, la nave di installazione offshore di Van Oord, e ora, finalmente, il progetto comincia a prendere "forma".

Centinaia di lavoratori statunitensi e tre porti del Nordest stanno lavorando attivamente per procedere con l'installazione delle 12 turbine, che secondo le previsioni dovrebbe essere poste in situ al più tardi ad inizio 2024.

New York parco eolico

South Fork Wind si inserirà all'interno di un vero e proprio hub eolico offshore e, una volta arrivato alla piena produzione, fornirà abbastanza energia pulita da alimentare 70.000 case a New York, tramite un'unica linea di trasmissione installata a marzo che lo collegherà direttamente alla rete elettrica di East Hampton.

In questo modo sarà possibile tagliare le emissioni di CO2 per un quantitativo pari a 6 milioni di tonnellate, l'equivalente di 60.000 auto circolanti ogni anno per 25 anni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^