Tesla svela quello che potrebbe essere il Supercharger V4

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla svela quello che potrebbe essere il Supercharger V4

In una richiesta di costruzione per una nuova stazione, i disegni di Tesla rivelano un nuovo tipo di colonnina, che potrebbe essere l'anticipato V4, con potenza fino a 350 kW

 

Da qualche tempo sappiamo che Tesla sta lavorando per migliorare ulteriormente la sua tecnologia Supercharger, che permette di ricaricare le auto in corrente continua a potenze molto elevate. Questa nuova versione è subito stata ribattezzata V4, anche se in realtà l'azienda non ha mai confermato questo nome.

Ora potremmo avere un primo disegno di come si presenta il nuovo "SuC", grazie alla presentazione di un progetto per una nuova stazione nella città di Danvers, Massachusetts.

Tesla Supercharger V4

Nei progetti presentati vediamo infatti un nuovo tipo di colonnina, che somiglia vagamente agli "urban charger", ma ha uno stile leggermente diverso, e l'incastro della spina posto più in basso.

Tra le varie immagini Tesla ne ha fornita anche una con l'ormai classico V3 proprio a fianco della nuova soluzione, e si nota come quest'ultima sia più alta, ed il cavo passi all'esterno intorno alla colonnina, anziché da uno spazio vuoto all'interno.

Tesla Supercharger V4

Non sappiamo nulla sulle specifiche tecniche, se non che Tesla aveva citato potenze di 300 o anche 350 kW, cosa che potrebbe includere anche il passaggio agli 800 volt, per meglio supportare le auto della concorrenza, in vista della totale apertura dei Supercharger a tutti i marchi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hackaro7520 Luglio 2022, 12:25 #1
sempre più potenti e quindi con maggiori esigenze in termini di raffreddamento...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^