Audi

Audi, nuova campagna pubblicitaria per la mobilità elettrica: madrina Maisie Williams, Arya Stark

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Audi, nuova campagna pubblicitaria per la mobilità elettrica: madrina Maisie Williams, Arya Stark

il costruttore tedesco lancia una nuova campagna pubblicitaria che vede come madrina l'attrice Maisie Williams, Arya Stark di Game of Throne, la quale in un primo video, presenta la e-tron Sportback, nuova versione del SUV elettrico Audi in uscita quest'anno

 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7330 Gennaio 2020, 11:16 #11
Originariamente inviato da: Skogkatt
Il problema della produzione industriale delle batterie rimane, ma i polmoni di tutti - anche i vostri, e quelli dei vostri cari - ringrazieranno per la riduzione delle emissioni (anche a monte) e la maggior efficienza dei motori elettrici rispetto a quelli termici.


Belle parole… allora inizia a spegnere il riscaldamento domestico che inquina il doppio di tutte le auto messe insieme
Ragerino30 Gennaio 2020, 11:19 #12
Originariamente inviato da: emanuele83
infatti l'utente medio guarda il dito e non la luna. rimane il fatto che le auto a combustione interna devono essere cacciate dalle città per migliorare la salute media della gente che ci vive, peccato che in città ci siano ancora caldaie vecchie di 40 anni e camini accesi....
i



Leggevo che dal '90 ad oggi, l'inquinamento da auto in città è letteralmente colato a picco. Nel frattempo, quello da riscaldamento è salito in maniera sproporzionata. Il tutto grazie alla diffusione del pellet e camini vari.
emanuele8330 Gennaio 2020, 11:27 #13
Originariamente inviato da: Ragerino
Leggevo che dal '90 ad oggi, l'inquinamento da auto in città è letteralmente colato a picco. Nel frattempo, quello da riscaldamento è salito in maniera sproporzionata. Il tutto grazie alla diffusione del pellet e camini vari.


che sono co2 neutral solo ed esclusivamente se la legna arriva dal bosco dietro casa. invece arrivano da sudamerica e cina.

qui in germania la gente si scalda col camino aperto e il carbone cristoddio.
386DX4030 Gennaio 2020, 11:50 #14
Immagino, a prescindere da quale azienda/auto, che anche in un futuro elettrico sara' presumibile la solita questione del cio' che e' vecchio va comunque cambiato a prescindere che inquina anche zero ove immagino che la tipologia di batteria cambiera' ogni tot anni andando a rimpiazzare la logica da euro 0,1,2,3,... per cui il fine del prodotto diventera' al solito la fine stessa del prodotto, altro che ambiente.
Credo che ritornare al buon senso sia fondamentale. Pensare di dover spegnere il riscaldamento rischiando dopo anni di indebolimento fisico malattie connesse al raffreddamento, non sembrerebbe la cosa piu' utile senza passare per un graduale rafforzamento fisico personale. Semmai mi lascia perplesso che la logica del veicolo come cosa irrinunciabile nella vita umana per cui a comprare devo andare a venti chilometri, a lavorare anche, praticamente una vita passata avanti e indietro seduti su mezzi che nel momento stesso in cui li si compra/usa, cominciano a deteriorarsi. E se non si "compra" cosa si fa nel tempo libero? Basti vedere il sabato e la domenica da coda in citta' per shopping a riempire il vuoto esistenziale che fa paura.
Utonto_n°130 Gennaio 2020, 15:08 #15
Originariamente inviato da: emanuele83
mangiate un kilo di carne rossa a settimana in meno e inquinerete come se lasciaste l'auto in garage per un mese intero.
https://www.simply-live-consciously...-200-car-miles/ Io ho iniziato da qualche mese, è dura ma mangiare carne più moderatamente si può, senza diventare vegetariani o peggio (per la salute) vegani


Un chilo di carne rossa in meno a settimana, intendi a testa?
Perché mangiare in sette giorni un kg di carne a testa è tantino sai...
sono 14 pasti, ipotizzo: circa un etto ogni pasto pranzo e cena? ma chi cavolo è che fa la cura di carne rossa? mai un pò di pollo o una pizza? oppure mangi 2 volte a settimana una fiorentina da solo?
Credo tutte le persone che più o meno seguono la dieta mediterranea non arrivino ad un kg a settimana di carne rossa
Utonto_n°130 Gennaio 2020, 15:14 #16
Originariamente inviato da: 386DX40
Pensare di dover spegnere il riscaldamento rischiando dopo anni di indebolimento fisico malattie connesse al raffreddamento, non sembrerebbe la cosa piu' utile senza passare per un graduale rafforzamento fisico personale.


Basterebbe spendere i soldi nell'isolamento termico della casa, invece di bruciarli in gas o pellet, si fa un sacrificio iniziale, ma si risparmia negli anni di consumi minori, inoltre si ha il rimborso in 10 anni di detrazioni/ecobonus, basta fare l'investimento iniziale.
Poi la qualità della vita in casa cambia molto, inoltre, da tenere 19 a 21 gradi in casa, i consumi non cambiano di molto se è ben isolata.
emanuele8331 Gennaio 2020, 09:26 #17
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Un chilo di carne rossa in meno a settimana, intendi a testa?
Perché mangiare in sette giorni un kg di carne a testa è tantino sai...
sono 14 pasti, ipotizzo: circa un etto ogni pasto pranzo e cena? ma chi cavolo è che fa la cura di carne rossa? mai un pò di pollo o una pizza? oppure mangi 2 volte a settimana una fiorentina da solo?
Credo tutte le persone che più o meno seguono la dieta mediterranea non arrivino ad un kg a settimana di carne rossa


No, intendevo a famiglia. Carne rossa in ogni caso riguarda cavallo mucca maiale capra e pecora. Ergo ogni kebab è carne rossa, ogni fiorentina, lesso, roastbeef wurstel salame bresaola polpetta, raviolo, tortellino, ragù è carne rossa. Sicuro che non ne mangi un kilo a settimana? 200 grammi di bistecca la sera per 5 giorni a settimana con una bella pasta in bianco a mezzodì e shai già fatto 1 kg di carne rossa. Ti consiglio di provare una settimana a controllare quanta carne mangi. ti stupirai.
In famiglia mangiavamo ogni cena carne (o prodotti animali) con contorno di verdura, variando durante la settimana il più possibile:

-pesce
-mucca
-maiale (sempre carne fresca, insaccati una volta al mese perchè siamo golosi anche se sono carni lavorate e qundi cancerogene)
-pollo
-coniglio
-uova

e poi si ricominciava. Da qualche mese a questa parte alterno maiale e mucca e ho introdotto 2 cene vegetariane (5gr di burro/vellutata e brodo di pollo preso dalla cena di pollo delle altre sere)

-pesce
-mucca/maiale
-pollo
-coniglio
-uova
-Minestra di verdura e brodo di pollo (carote cipolle porri e zucchine se è stagione) con legumi (5 tipi di lenticchie + ceci + fagioli + piselli) con riso/farro
-zuppa/vellutata di zucca/broccoli/porri/cavolfiori

a pranzo io mangio frutta in settimana e i miei figli mangiano di solito riso/pasta, 1 volta la settimana quella ripiena (ravioli di pollo/coniglio) ma mai ragù.

ho eliminato il 28% della carne e alla fine il portafoglio si svuota meno e l'ambiente ne giova. https://www.youtube.com/watch?v=NxvQPzrg2Wg

E si, la dieta mediterranea fa miracoli, ma nelle mense aziendali quanta gente si mangia carne tutti i mezzogiorni e poi la sera si fa anche una bistecca perchè gliela prepara la moglie? qui in germania ho colleghi che mangiano 300 grammi di carne a pasto (per la maggiro parte insaccati che sono il peggio dal punto di vista salutistico) e un pasto senza carne per loro non è un pasto.
magicohw31 Gennaio 2020, 15:19 #18

Signori la macchina elettrica, ad oggi, e' una grande CRETINATA

Signori la macchina elettrica, ad oggi, e' una grande CRETINATA, NE HO TESTATE 5 SEMBRANO FATTE A POSTA PER ILLUDERE GLI SPROVVEDUTI...QUELLA SOLO ELETTRICA: FORSE NON VI RIPORTERA' A CASA...QUELLA IBRIDA CON MOTORI ASSURDI 1800CC OPPURE 2000CC ED OLTRE CONSUMANO UNA MAREA DI BENZINA!!!!
PROVATELE E' POI SCRIVETE
AVETE RIFLETTUTO TRA QUALCHE ANNO DOVE FINIRANNO LE BATTERIE? SOTTO O SOPRA DI NOI!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^