Google pronta a far provare prodotti di bellezza direttamente sullo schermo dello smartphone

Google pronta a far provare prodotti di bellezza direttamente sullo schermo dello smartphone

Se si è intenzionati ad acquistare un prodotto i bellezza online, Google regala la possibilità di vedere come si adattano al tuo corpo. La funzione è disponibile grazie alla collaborazione con ModiFace e Perfect Corp

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tecnologia
Google
 

Acquistare prodotti online è ormai diventata una realtà consolidata per milioni di persone, grazie alla comodità e ad un' esperienza d'acquisto senza precedenti. Oggi le modalità di vendita online si sono moltiplicate a macchia d'olio, anche nei settori apparentemente più difficili come l'abbigliamento e la cosmetica che, grazie all'innovazione tecnologica non rendono sempre necessaria la presenza fisica in negozio.

Secondo alcuni sondaggi il 73% dei cittadini statunitensi, per le feste natalizie sono intenzionati a fare shopping online. Fenomeno in aumento esponenziale caratterizzato anche dalla pandemia in corso che limita gli acquisti fisici. Sebbene internet ci offra questa grande possibilità, una grande fetta di popolazione preferisce ancora fare acquisti nei negozi fisici per sfruttare appieno i consigli degli esperti, provare dal vivo i prodotti o semplicemente aiutare i piccoli negozianti che non dispongono di un sito online.

Zune

Ecco come Google permette di provare i prodotti virtualmente

A tutti almeno una volta sarà capitato di acquistare un prodotto online e rimanerne delusi dal risultato finale una volta provato. Con capi di abbigliamento e cosmetici è un rischio da tenere in conto, dato che provarlo prima sul corpo rappresenta un passaggio cruciale per l'acquirente. Google ha lavorato proprio su questo, e attraverso la sua app renderà possibile provare trucchi come ombretti, lucidalabbra e rossetti dei più grandi marchi di cosmetica direttamente dallo schermo del PC o smartphone o tablet.

La funzione è resa possibile grazie alla collaborazione di partner di dati come ModFace e Perfect Corp e alla tecnologia offerta da Google. Attraverso questa nuova funzione sarà più facile trovare un abbinamento perfetto con la tonalità della nostra pelle. Tramite l'app è possibile provare rapidamente ogni tonalità delle collezioni di celebri marchi come L'Oreal, MAC Cosmetics, Black Opal e Charlotte Tilbury.

Google infine offre la possibilità di ricevere consigli dagli esperti del settore di prodotti che si desidera acquistare direttamente dall'app. Uno strumento fondamentale per concludere un acquisto online, implementato grazie al lavoro del team di Shoploop.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8319 Dicembre 2020, 18:11 #1
La nostra webagency lo implementa da anni sui nostri clienti di makeup, tramite AR e servizi come Modiface. Sono un pò indietro.
jepessen21 Dicembre 2020, 10:12 #2
Originariamente inviato da: matrix83
La nostra webagency lo implementa da anni sui nostri clienti di makeup, tramite AR e servizi come Modiface. Sono un pò indietro.


La tua webagency la implementa da anni sui suoi clienti di makeup che esplicitamente richiedono la feature e che funziona esplicitamente sui loro prodotti. Google lo fara' in maniera generale per tutte le tipologie di cosmetici, senza bisogno di app specifiche. Fossi in voi comincierei a cagarmi un po' di questa concorrenza perche' se Google implementa la stessa feature aggratise non la vedo bene..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^