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Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

Sembra che la strategia commerciale e finanziaria non sia sostenibile, con Musk che ha appena dichiarato che insieme al nuovo CFO dovrà rivedere le spese sul personale

 
115 Commenti
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AceGranger21 Maggio 2019, 10:06 #31
Originariamente inviato da: Ragerino
Per i paladini dell'ambiente: ricordiamoci che i veicoli privati (automobili) contribuiscono meno del 10% alle emissioni globali. Contando che le auto elettriche, nel loro ciclo vitale, inquinano solo leggermente meno degli ICE. Sostituire le auto tradizionali con l'elettrico per fermare il cambiamento climatico, è come curare il cancro con l'omeopatia.


credo che il "vantaggio" principale dell'elettrico non sia quello di "inquinare di meno", ma quello di trasferire all'esterno delle citta le polveri sottili; per quanto la vogliano menare, il ventaggio non è tanto il risparmio di CO2, ma nella riduzione delle complicazioni/morti dovute alle polveri.

Per carita, non sono certo la soluzione di tutti i mali, ma anche ora che i riscaldamenti non sono accesi, al mattino l'aria di molte strade di Milano è comunque uno schifo.
Utonto_n°121 Maggio 2019, 10:09 #32
Originariamente inviato da: Ragerino
Vedremo, intanto per ora è solo un proggetto su carta. Bisognerà vedere una volta avviato a pieno regime, quando in effetti conta. Ad ogni modo è l'estrazione delle materie prime ad inquinare tantissimo.


Da quanto si legge in giro, dalle dichiarazione Volkswagen, l'impianto andrà in funzione nel 2020, manca un anno, credo lo stiano già costruendo, quindi non credo sia solamente un'ipotesi sulla carta
SpyroTSK21 Maggio 2019, 10:24 #33
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sempre che i lungimiranti politici, sulla scorta dei suggerimenti di lucusta, non blocchino l'uso dei motori a combustione, come hanno cominciato a fare con i diesel. Allora si che ci sara' il boom dell'elettrico, oltre che letteralmente per i problemi alla rete elettrica, soprattutto per i nostri portafogli. Come gia' sta avvenendo per il passaggio diesel-benzina.


Scusami, io l'anno scorso ho acquistato un Tucson nuovo, Euro 6.2 (Diesel) ho pagato oltre 34.000€ per poi sentirmi dire "Ah no, ora va buttato comprati un'auto elettrica?"
Beh, ci sto ma devi darmi ALMENO 30.000€ per il rimborso e un'auto con la stessa autonomia (circa 800km con un pieno)
Faccio circa 90-110Km al giorno (SOLO PER ANDARE A LAVORARE E SCARROZZARE IL BIMBO) e per l'autonomia mi servirebbe ALMENO una Model 3 (400-500km circa) che costa 50.000€, altrimenti devo andare sulle VW ID3 e Renault Zoe che sono microscopiche e sarei ogni pisciata di cane a caricare l'auto (non abito a Milano, ma a Pordenone dove per andare da un paese all'altro devi [U]PER FORZA[/U] avere un'auto, altrimenti aspetti ore invano tra treni e autobus).

Quindi, credimi, non è fattibile oggi.
Unrue21 Maggio 2019, 10:42 #34
Il tallone di Achille della Tesla paradossalmente è che fa solo auto elettriche. Gli altri costruttori hanno una solida base costruita in decenni di storia su auto tradizionali ed ora stanno investendo sull'elettrico.

Quindi una fonte sicura di entrate ce l'hanno, Tesla no.

E per chi tira fuori la solita storia delle batterie che inquinano per essere smaltite, come se le auto tradizionali non le avessero già le batterie, che devi pure cambiare ogni 3/4 anni se non prima ed hanno diversi elementi inquinanti all'interno.
Ragerino21 Maggio 2019, 10:49 #35
Originariamente inviato da: AceGranger
credo che il "vantaggio" principale dell'elettrico non sia quello di "inquinare di meno", ma quello di trasferire all'esterno delle citta le polveri sottili; per quanto la vogliano menare, il ventaggio non è tanto il risparmio di CO2, ma nella riduzione delle complicazioni/morti dovute alle polveri.

Per carita, non sono certo la soluzione di tutti i mali, ma anche ora che i riscaldamenti non sono accesi, al mattino l'aria di molte strade di Milano è comunque uno schifo.


Si, questo è sicuramente vero, anche se nella realtà te la vogliono vendere come se fosse la panacea per tutti i mali.
Anche lì però, sarei curioso di vedere quanto inciderebbe in realtà, perche alla fine le gomme ed i freni li hai lo stesso.
Più che altro, guardando al discorso polveri sottili, queste aumentano esponenzialmente in inverno, guarda caso. Proprio quando i riscaldamenti vanno a palla. E poi fanno i blocchi del traffico, ma i livelli 'stranamente' non calano lo stesso.
Quindi ecco, un paio di dubbi mi sorgono.
Ad ogni modo, vedremo come andrà a finire.
Ginopilot21 Maggio 2019, 11:47 #36
Originariamente inviato da: Ragerino
Si, questo è sicuramente vero, anche se nella realtà te la vogliono vendere come se fosse la panacea per tutti i mali.
Anche lì però, sarei curioso di vedere quanto inciderebbe in realtà, perche alla fine le gomme ed i freni li hai lo stesso.
Più che altro, guardando al discorso polveri sottili, queste aumentano esponenzialmente in inverno, guarda caso. Proprio quando i riscaldamenti vanno a palla. E poi fanno i blocchi del traffico, ma i livelli 'stranamente' non calano lo stesso.
Quindi ecco, un paio di dubbi mi sorgono.
Ad ogni modo, vedremo come andrà a finire.


Andra' a finire che se passiamo alle auto elettriche senza fare altro, l'aria di milano restera' uno schifo.
Unrue21 Maggio 2019, 11:49 #37
Originariamente inviato da: Ragerino
Si, questo è sicuramente vero, anche se nella realtà te la vogliono vendere come se fosse la panacea per tutti i mali.
Anche lì però, sarei curioso di vedere quanto inciderebbe in realtà, perche alla fine le gomme ed i freni li hai lo stesso.
Più che altro, guardando al discorso polveri sottili, queste aumentano esponenzialmente in inverno, guarda caso. Proprio quando i riscaldamenti vanno a palla. E poi fanno i blocchi del traffico, ma i livelli 'stranamente' non calano lo stesso.
Quindi ecco, un paio di dubbi mi sorgono.
Ad ogni modo, vedremo come andrà a finire.


Fino a che c'è gente che tiene 24 gradi in casa con il riscaldamento, hai voglia ad inquinamento..
zappy21 Maggio 2019, 12:14 #38
Originariamente inviato da: Doraneko
...A parer mio la rivoluzione nei trasporti non saranno le auto elettriche in sè, bensì lo sarà una qualche innovazione interna al mondo degli EV, qualcosa che metterà totalmente in ombra tutto il resto, ad esempio un qualche tipo di batteria capientissima e velocissima da ricaricare o un qualche tipo di cella che andrà del tutto a sostituire le batterie...ma ci vorranno decenni probabilmente e sarà una cosa che rivoluzionerà qualsiasi tipo di trasporto, non solo le auto.

Ovviamente.
E non rivoluzionerebbe solo i trasporti, ma anche produzione e stoccaggio energetici.
praticamente una rivoluzione industriale 5.0.
zappy21 Maggio 2019, 12:16 #39
Originariamente inviato da: Unrue
...come se le auto tradizionali non le avessero già le batterie, che devi pure cambiare ogni 3/4 anni se non prima ed hanno diversi elementi inquinanti all'interno.

fra 0.1kwh e 100kwh magari c'è una piccola differenza
Unrue21 Maggio 2019, 12:18 #40
Originariamente inviato da: zappy
fra 0.1kwh e 100kwh magari c'è una piccola differenza


L'inquinamento dipende dai materiali usati e dalla possibilità di riciclo, non dalla potenza erogata. E nelle batterie delle auto tradizionali ce ne sono un bel pò, come ad esempio il piombo. Moltiplichiamo poi per il numero di batterie che ci sono in giro adesso e si vede subito che il problema dello smaltimento batterie ha sempre accompagnato le auto, non è certo una novità dell'elettrico.

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