Seetroën: ecco gli strani occhiali che eliminano il mal d'auto. Vendute già 15.000 unità in 3 giorni

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia Seetroën: ecco gli strani occhiali che eliminano il mal d'auto. Vendute già 15.000 unità in 3 giorni

Da Citroën un paio di "buffi" occhiali che promettono di prevenire il mal d'auto e la cinetosi eliminando quei fastidiosi sintomi di nausea e vomito che spesso sorgono in adulti e bambini. In soli 3 giorni sono stati vendute oltre 15.000 unità. Ecco come sono e come funzionano.

 

Il mal d’auto è sicuramente uno dei più noiosi disturbi di quando si viaggia. Nausea, testa che gira, stomaco sottosopra, pallore tutti sintomi che a volte non permettono addirittura di viaggiare in auto creando un malessere che mette in totale disagio. Ne possono soffrire adulti e bambini in modo identico e il disturbo è noto anche come chinetosi o cinetosi, esattamente come il mal di mare. Ma quali sono i rimedi migliori contro queste situazioni?

Tanti sono i rimedi o almeno i tentativi che vengono attuati per provare ad eliminare del tutto o almeno in parte quella perdita di equilibrio durante i viaggi. A risolvere questo autentico disagio ci hanno pensato in tanti, ultima solo in ordine cronologico Citroën, che ha lanciato i "Seetroën", i primi occhiali che promettono di eliminare i problemi di chinetosi. Questi occhiali, dal design decisamente particolare, ricreano la linea dell’orizzonte con un liquido colorato e, secondo gli esperti, risolverebbero così il problema sensoriale durante i viaggi.

Seetroën: ecco come sono gli occhiali di Citroën

Il mal d’auto è un vero e proprio disturbo neurologico che può essere causato da spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un movimento. In pratica, se normalmente la posizione che il corpo umano assume in un determinato spazio è regolata dal labirinto che si trova nell’orecchio, in un’auto quest’organo è messo a dura prova proprio dal moto del veicolo con situazioni non coordinate e con informazioni fornite contemporaneamente dalla vista, che non segue la strada. Da qui ecco lo squilibrio di messaggi che giungono al cervello, che risponde liberando adrenalina e vasopressina, responsabili della nausea e del vomito.

Ecco che l'utilizzo della soluzione scoperta da Citroën, inizialmente studiata per i viaggi in mare, può essere indicata anche per viaggi in auto o in aereo. Gli occhiali Seetroën risultano occhiali senza lenti, dunque utilizzabili da tutti e posizionabili anche sopra un altro paio di occhiali. Questi strani dispositivi messi a punto dalla casa automobilistica francese risultano adatti sia per gli adulti che per i bambini dai dieci anni in su ed utilizzano la tecnologia sviluppata dalla start-up d’oltralpe Boarding Ring. Si tratta di un vero e proprio dispositivo paramedico, brevettato e testato, che promette di essere efficace al 95%. Grazie al liquido in movimento negli anelli posti intorno alla zona degli occhi, sia in senso frontale, sia a destra che a sinistra e in avanti e indietro, gli occhiali sono in grado di riformulare la linea dell’orizzonte e risolvere così il difetto sensoriale alla base del malessere.

Ai primi sintomi basterà inforcare gli occhiali e dopo 12 minuti circa, Seetroën si sincronizzerà la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi resteranno fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o anche un libro. Successivamente, gli occhiali potranno essere anche rimossi. La società transalpina ha affidato il design dei “Seetroën” a 5.5, studio di design collettivo parigino, che ha realizzato una montatura in materiale plastico bianco piacevole al tatto e sicuramente simpatico oltre che funzionale.

I Seetroën di Citroën sono in vendita al prezzo di 99 € sul sito ufficiale. Un prezzo importante ma sicuramente di poco conto per tutti coloro che soffrono di mal d'auto ad ogni anche breve spostamento e che dunque potrebbero davvero risolvere con questi simpatici ma geniali occhiali.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn12 Febbraio 2019, 12:44 #1
Grazie dell'informazione, ordino subito !
Anzi, no...promettono e basta...io voglio la certezza assoluta !
P.S. Segnalo anche questo prodotto !

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Orko212 Febbraio 2019, 12:59 #2
Sono inguardabili, ma se funzionassero veramente sarebbero la salvezza di molti.
Charlie Oscar Delta12 Febbraio 2019, 13:01 #3
mh dai primi sintomi..in 12 minuti, hai già vomitato due volte.
GabrySP12 Febbraio 2019, 13:01 #4
utili come i coriandoli al posto della carta igienica
CYRANO12 Febbraio 2019, 13:27 #5
Ma funzionano anche per il mal de mare ?



Clms,sòmsòmsmòs
alexbilly12 Febbraio 2019, 13:29 #6
Piuttosto dovrebbero inventare gli smartphone che se li guardi mentre guidi, vomiti.
D4N!3L312 Febbraio 2019, 13:34 #7
Non capisco il senso di questa frase: Seetroën si sincronizzerà la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno

Gli occhiali si sincronizzano con la mente? Così percepiscono il dolore nel pensiero dell'uomo e lo annullano suggerendogli tramite voci che è tutto un sogno?
mattia.l12 Febbraio 2019, 13:53 #8
Originariamente inviato da: Myrland
Novantanove euro per avere la possibilità (forse) di guardare tablet e telefono in macchina senza stare male?
Ai primi sintomi, basta mollare tutto, guardare la strada e magari farsi una bella chiacchierata, anche con gente che hai conosciuto da pochi minuti (con blablacar ad esempio).
Possibile che non ci sia più nessuno che non riesce a stare per almeno un paio d'ore lontano dai social?


Se rileggi ti rendi conto delle cazzate che spari
I miei genitori 50enni su facebook si indinniano di meno
Orko212 Febbraio 2019, 14:17 #9
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Non capisco il senso di questa frase: Seetroën si sincronizzerà la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno

Gli occhiali si sincronizzano con la mente? Così percepiscono il dolore nel pensiero dell'uomo e lo annullano suggerendogli tramite voci che è tutto un sogno?


Saranno come gli occhiali ipnotizzanti degli incredibili 2
Ork12 Febbraio 2019, 14:23 #10
Originariamente inviato da: Myrland
Novantanove euro per avere la possibilità (forse) di guardare tablet e telefono in macchina senza stare male?
Ai primi sintomi, basta mollare tutto, guardare la strada e magari farsi una bella chiacchierata, anche con gente che hai conosciuto da pochi minuti (con blablacar ad esempio).
Possibile che non ci sia più nessuno che non riesce a stare per almeno un paio d'ore lontano dai social?


fai sicuramente parte del target degli acquirenti. Te lo spiego lentamente così capisci:

ESISTONO (terza persona plurale dell'indicativo presente di esistere)
INDIVIDUI (intesi come persone)
CHE HANNO (nel senso che possiedono)
BISOGNO (necessità
DI UTILIZZARE (quindi leggere e guardare)
IL DISPOSITIVO (vedi: telefono, pc, tablet)
PER LAVORO (quello che ti da il pane)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^