Tesla

Tesla accelera sulla costruzione della Gigafactory

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Tesla accelera sulla costruzione della Gigafactory

La società vuole ultimare lo stabilimento dedicato alla produzione delle batterie per la Tesla Model 3 ben prima che quest'ultima entri in produzione. Raddoppiato il numero dei lavoratori impegnati nelle operazioni di costruzione

 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220431 Luglio 2016, 08:45 #11
Originariamente inviato da: armenico11
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......


Voleva essere una battuta? ....
LMCH31 Luglio 2016, 12:47 #12
Originariamente inviato da: RaZoR93
Non c'è alcun bluff. Gli utili non sono una priorità per un business in crescita in mercati capital intensive. Tesla può fondare la propria crescita sul Gross Profit derivante dalla vendita dei suoi prodotti, con in aggiunta Debito a lungo termine e Equity Raise da parte di privati.
Improbabile che Tesla riporti utili GAAP prima del 2019 o 2020.

E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.
Eress31 Luglio 2016, 15:42 #13
Originariamente inviato da: armenico11
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......

Però a prezzo aggiornato ma non se n'erano andati in Olanda questi qua? Ah ma solo con la cassaforte i catorci sovra prezzati ce li lasciano in eredità

Bell'impiantino, con quell'immenso tetto composto da pannelli fotovoltaici
Mezzo milione di veicoli all'anno, come inizio niente male.
blobb31 Luglio 2016, 16:08 #14
Originariamente inviato da: LMCH
E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.


concordo
Pier220431 Luglio 2016, 20:49 #15
Originariamente inviato da: Eress
Però a prezzo aggiornato ma non se n'erano andati in Olanda questi qua? Ah ma solo con la cassaforte i catorci sovra prezzati ce li lasciano in eredità


Ma quanti anni hai tu, no giusto per capire, oltre 31.000 post per cosa?
Ma tu sai quante persone lavorano in Italia dentro Fiat invece di fare il simpatichino?
LMCH31 Luglio 2016, 23:24 #16
Originariamente inviato da: Pier2204
Ma quanti anni hai tu, no giusto per capire, oltre 31.000 post per cosa?
Ma tu sai quante persone lavorano in Italia dentro Fiat invece di fare il simpatichino?


La domanda semmai dovrebbe essere: lo sai quanti soldi statali si è mangiata la Fiat per poi chiudere sempre più attività in Italia a spostarle all'estero ?
Se si fa il conto di quanto si è speso per tenerla in vita permettendo che un management preistorico continuasse nella sua pessima gestione inpunito ... Beh! C'erano risorse per creare minimo il quadruplo di nuovi posti di lavoro in aziende capaci di reggersi da sole evitando di contentrare troppe risorse in un azienda "troppo grande per permettere che fallisca".
Pier220401 Agosto 2016, 08:24 #17
Originariamente inviato da: LMCH
La domanda semmai dovrebbe essere: lo sai quanti soldi statali si è mangiata la Fiat per poi chiudere sempre più attività in Italia a spostarle all'estero ?
Se si fa il conto di quanto si è speso per tenerla in vita permettendo che un management preistorico continuasse nella sua pessima gestione inpunito ... Beh! C'erano risorse per creare minimo il quadruplo di nuovi posti di lavoro in aziende capaci di reggersi da sole evitando di contentrare troppe risorse in un azienda "troppo grande per permettere che fallisca".


Questo sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare, oltre che OT, un discorso che parte da lontano dove l'attuale dirigenza ha ben poche colpe.
La prima colpa c'è l'hanno i SINDACATI, dagni anni 70 in poi, la vera rovina dell'Italia, dove le lotte per i diritti dei lavoratori nascondevano lotte politiche insostenibili, costrizioni a scelte antieconomiche, demagogie e scelte ideologiche, oltre che simpatizzanti per la lotta armata.
Poi i finanziamenti a Fiat da dove partivano? erano un bel SERBATOIO di voti, quella politica scellerata che ha portato l'italia in rovina, scelte antieconomiche e industrialmente senza senso (ALFASUD) ...agli agnelli di assumere migliaia di dipendenti in esubero non fregava niente se questi li pagava lo stato vero? Seconda colpa UNA POLITICA MARCIA DENTRO.

Infine, per quanto mi stia poco simpatico Marchionne, bisogna dare atto che ha salvato quel che rimaneva di Fiat, senza aiuti economici dall'Italia, ma con scelte INDUSTRIALI, parola che in Italia è sconosciuta..
Poi nel periodo di magra del mercato automobilistico con veri colossi in crisi in tutto il mondo, l'aiuto gli è arrivato dagli Americani grazie a Crysler..altrimenti oggi di fiat restava un ricordo.

Spostano la sede in Olanda, grazie al piffero, ma lo farei anche io, cosa ci sto a fare in uno stato governato da pagliacci con un livello di tassazione insostenibile?
Cosa ci sto a fare a Torino? per farmi mangiare tutte le risorse dalla BELVA Italiana, risorse che al contrario mi servono per fare investimenti se voglio competere a livello internazionale?
CYRANO01 Agosto 2016, 08:44 #18
Te pareva che i finanziamenti per la fiat fossero colpa degli operai...



Còmsò,sò,ò,ss
Pier220401 Agosto 2016, 08:47 #19
Originariamente inviato da: CYRANO
Te pareva che i finanziamenti per la fiat fossero colpa degli operai...



Còmsò,sò,ò,ss


Ecco uno che ha capito tutto dove c'è scritto che la colpa è degli operai?
Rileggi bene, 3 volte, fai un ripasso poi mi dici dove ho scritto che la colpa è degli OPERAI?

RaZoR9313 Agosto 2016, 16:27 #20
Originariamente inviato da: LMCH
E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.
Gli incentivi (ai clienti) non sono determinanti per Tesla e non serve assolutamente nessuna rivoluzione circa le batterie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^