PorscheTaycan

Un richiamo ufficiale per Porsche Taycan per un problema software

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Tecnologia Un richiamo ufficiale per Porsche Taycan per un problema software

Porsche richiama circa 45.000 vetture elettriche della gamma Taycan per un aggiornamento software che purtroppo richiede un veloce passaggio in officina e non può essere effettuato Over The Air

 

Porsche ha annunciato una azione di richiamo in officina per circa 43.000 veicoli della serie Taycan, venduti in tutto il mondo, così da risolvere un potenziale problema originato a livello software: lo segnala Reuters con questa notizia.

I veicoli Taycan oggetto del richiamo potrebbero, in alcune condizioni d'uso, vedere il motore spegnersi completamente senza che vi sia una azione del guidatore in questo senso. L'azienda ha verificato questo comportamento in circa 130 veicoli, senza che la cosa abbia dato origine a un qualsiasi tipo di incidente di marcia.

taycan2020_720.jpg

Il richiamo prevede un aggiornamento software che non può essere però condotto attraverso la tradizionale modalità OTA (Over The Air), cioè con un update inviato alla macchina in modo automatico. Per questo specifico problema è invece necessario che il veicolo vada in officina, per un periodo di intervento quantificato in circa 1 ora.

Tutti i veicoli Porsche Taycan prodotti fino al mese di giugno sono oggetto del richiamo, con il problema che è stato corretto via software nelle vetture di recentissima produzione e che di fatto non sono ancora entrate nella disponibilità dei proprietari. Ricordiamo come la gamma Taycan sia composta di soli veicoli elettrici, i primi sviluppati da Porsche: la commercializzazione è iniziata lo scorso anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia05 Luglio 2021, 11:04 #1
non pensavo ne avessero già vendute così tante..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^