Xiaomi, in arrivo la prima stampante 3D dell'azienda

Xiaomi, in arrivo la prima stampante 3D dell'azienda

L'azienda cinese potrebbe presto immettere sul mercato una stampante 3D a basso costo. Le immagini trapelate in rete confermano come Xiaomi sia praticamente pronta per la sua presentazione.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tecnologia
Xiaomi
 

Xiaomi vuole "buttarsi" anche nel mondo delle stampanti 3D e per farlo è pronta a realizzare un proprio dispositivo che costerà agli utenti decisamente poco rispetto a quello che ad oggi è presente sul mercato. Le prime immagini della possibile stampante sono già apparse online e di certo l'azienda sembra voler proporre al proprio pubblico un prodotto esteticamente bello da vedere ma soprattutto piccolo, maneggevole e pronto all'uso in ogni situazione.

La stampante di Xioami, da quel poco che possiamo osservare e quindi dedurre, dovrebbe essere costruita con materiale plastico e avare una bassa capacità e dimensione contenute proprio per contenere il prezzo finale di vendita al consumatore. Di certo Xiaomi punta a proporre questo tipo di stampante per chi vuole letteralmente provare per la prima volta la stampa 3D senza dover incorrere nello spendere cifre esagerate.

Al momento nessuna informazione specifica sulle caratteristiche tecniche che certamente non potranno combattere con avversari top di gamma ma di certo Xiaomi non lascerà nulla al fato e anche per questa stampante 3D di sicuro proporrà agli utenti un prodotto performante per il prezzo a cui sarà venduto. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma per il momento dobbiamo accontentarci delle immagini in attesa della sua ufficializzazione.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo15 Novembre 2016, 08:36 #1
Bè una mini delta...
Se il prezzo è buono potrebbe Essere interessante
Bivvoz15 Novembre 2016, 09:13 #2
Xiaomi sta veramente invadendo tutti i settori e la cosa sorprendente è che lo sta facendo con ottimi prodotti.
Penso che nei prossimi anni ne sentiremo parlare sempre di più.
Korn15 Novembre 2016, 09:16 #3
bah imho è solo marketing virale e tra l'altro non se la passano neanche tanto bene http://android.hdblog.it/2016/08/22...re-40-miliardi/
Bivvoz15 Novembre 2016, 09:24 #4
Originariamente inviato da: Korn
bah imho è solo marketing virale e tra l'altro non se la passano neanche tanto bene http://android.hdblog.it/2016/08/22...re-40-miliardi/


Questa non la sapevo, speriamo passino la crisi perchè mi piacciono i loro prodotti e sopratutto sono a prezzi interessanti.
Ho appena preso un redmi 3s e sto pensando di prendere un mi box.
PietroGiuliani15 Novembre 2016, 11:59 #5
Originariamente inviato da: Korn
bah imho è solo marketing virale e tra l'altro non se la passano neanche tanto bene http://android.hdblog.it/2016/08/22...re-40-miliardi/


Brutta notizia... sono stati un po' dispersivi di recente e probabilmente la valutazione era un po' in bolla... però il cellulare che ho preso si è dimostrato ottimo e veramente economico.
Bivvoz15 Novembre 2016, 12:52 #6
Originariamente inviato da: PietroGiuliani
Brutta notizia... sono stati un po' dispersivi di recente e probabilmente la valutazione era un po' in bolla... però il cellulare che ho preso si è dimostrato ottimo e veramente economico.


Non ho tempo e voglia di approfondire di più ma non credo significhi molto quel numero.
Xiaomi mi pare di capire non sia una società quotata in borsa ma privata, quindi quel "valore di mercato" è solo una stima fatta dagli analisti che sappiamo bene sono i peggiori cazzari al mondo dopo gli ecclesiastici e i politici
calabar15 Novembre 2016, 15:43 #7
Immagino sia una stampante a filamento.

Io sono in attesa di una stampante a resina liquida come la Carbon3D ad un prezzo umano. Ovviamente anche con caratteristiche un po' inferiori.

Certo, se questa costasse davvero poco si potrebbe prendere giusto per iniziare a fare qualche esperimento e magari riprodurre qualche oggetto utile nel frattempo.
gd350turbo15 Novembre 2016, 15:57 #8
Sisi, probabilmente andrà solo di PLA che permette di evitare l'utilizzo del piano riscaldato ed è molto meno problematica