Cowboy svela Cross, la prima ebike all-road progettata per viaggi fuoristrada

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Trasporti elettrici Cowboy svela Cross, la prima ebike all-road progettata per viaggi fuoristrada

Cowboy, marchio di ebike, lancia Cross: la prima ebike all-road con batteria da 120 km, sospensioni, portapacchi e connettività avanzata per esplorare oltre i confini urbani.

 

Cowboy, marchio belga di ebike, sta spingendo oltre i limiti del ciclismo urbano con il lancio della sua nuova Cross, una avventurosa ebike all-road progettata per portare i ciclisti dai sentieri acciottolati delle città a percorsi più verdi e selvaggi. Questa mossa audace rappresenta un cambio di rotta per l'azienda precedentemente concentrata sulle ebike cittadine e promette di ridefinire le aspettative dei ciclisti su cosa un'ebike possa offrire.

La Cross di Cowboy si distingue immediatamente con il suo design versatile e robusto. Dotata di pneumatici da 60mm e sistemi di sospensione integrati nella forcella anteriore rovesciata e nel reggisella, questa ebike è perfettamente attrezzata per affrontare terreni difficili e dissestati. I pedali aderenti assicurano una presa salda anche sui sentieri più impegnativi, mentre il portapacchi posteriore integrato consente di trasportare agevolmente l'attrezzatura necessaria per le avventure fuoristrada.

Ma la vera forza trainante della Cross è la sua batteria rimovibile da 540Wh, che offre un' autonomia massima di 120 km. Questa capacità apre nuove frontiere per i ciclisti avventurosi, consentendo loro di spingersi oltre i confini urbani e di esplorare paesaggi senza timore di esaurire la carica. E con un tempo di ricarica di 3 ore, i ciclisti possono rimettersi rapidamente in sella.

Al cuore della Cross batte un motore adattivo con mozzo posteriore da 250W e trasmissione a cinghia, che assicura una pedalata fluida e assistita fino alla velocità massima consentita di 25 km/h. La Cross è anche la prima ebike dell'azienda a essere dotata di uno strumento di autodiagnostica chiamato "Check My Bike", che monitora costantemente le prestazioni della bici e avvisa quando è necessaria una manutenzione, garantendo così un'esperienza di guida impeccabile.

Oltre alla solidità tecnica, la Cross vanta anche un design accattivante e sofisticato. I tre colori: grigio scuro, un verde muschio e un "fungo" - che cambia tonalità da argento a viola a oro champagne - conferiscono a questa ebike un'estetica elegante e al contempo outdoor.

Ma l'innovazione di Cowboy non si ferma alla potenza e al design. L'azienda sta anche introducendo una nuova funzionalità di "Live Challenges" nell'app proprietaria, che promette di rendere l'esperienza di guida più divertente e coinvolgente attraverso elementi di gamification. Questa caratteristica, combinata con l'eccellente navigazione Google Maps integrata e le funzioni di rilevamento incidenti e furti, consolida ulteriormente la posizione di Cowboy come leader nel settore delle ebike tecnologicamente avanzate.

La Cross di Cowboy è disponibile al prezzo di lancio di 3.499 euro, con un prezzo di listino successivo di 3.999 euro. Con questo modello all-road, Cowboy non solo ha creato un'ebike capace di affrontare qualsiasi terreno, ma ha anche sfidato le aspettative tradizionali su ciò che un'ebike può essere.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^