Gogoro

Gogoro sbarca in America Latina, con scooter e stazioni di scambio batteria

di pubblicata il , alle 18:50 nel canale Trasporti elettrici Gogoro sbarca in America Latina, con scooter e stazioni di scambio batteria

L'azienda taiwanese di scooter elettrici e sostituzione batterie Gogoro ha aggiunto Cile e Colombia ai suoi mercati di riferimento, anche grazie alla collaborazione con la società energetica latinoamericana Copec

 

Gogoro, azienda taiwanese divenuta esempio di come rendere la mobilità elettrica su due ruote semplice e intuitiva, non solo con mezzi adatti alla viabilità di Taiwan, ma anche e soprattutto grazie alle stazioni di scambio batteria (su cui ha deciso di puntare anche Honda) è sbarcata in America Latina, mettendo piede in Cile e Colombia.

Gogoro Cile Pulse scooter

Al suo fianco, la società energetica cilena energetica e forestale, Copec fondata nel 1934 da Pedro Aguirre Cerda, che anni dopo sarebbe stato eletto presidente del Cile. Anche in Italia Gogoro ha stretto un'alleanza con un fornitore di energia elettrica, con la divisione (che conta anche come società a sé stante) Enel X.

Il lancio dei servizi e prodotti dello colosso taiwanese in Cile e Colombia, ovvero le sue stazioni di scambio batteria e gli Smartscooter è previsto per il secondo trimestre del 2024, iniziando dalle città di Santiago e Bogotà, per poi diventare capillari in entrambi i Paesi latini, come già avvenuto a Taiwan, in Indonesia, Israele, India e Filippine.

Gogoro Cile Pulse scooter

In patria, Gogoro ha appena presentato il suo nuovo scooter elettrico di punta Pulse equipaggiato col nuovo cruscotto smartcockpit, che ospita un display touch HD da 10,25 pollici e telaio digitale Snapdragon QWM2290 di Qualcomm.

Gogoro Cile Pulse scooter

Laxmi Rayapudi, Vice Presidente, Product Management, Qualcomm Technologies, Inc. ha dichairato:

"Non vediamo l'ora di lavorare con Gogoro per esplorare ulteriormente l'applicazione del SoC Snapdragon Digital Chassis QWM2290 per servizi digitali ricchi e sicuri e per stabilire ulteriori pilastri di innovazione per il micro settore della mobilità".

Gogoro Cile Pulse scooter

L'azienda taiwanese prevede di iniziare le consegne per il secondo trimestre del 2024, ovvero in concomitanza col lancio dei suoi prodotti in Sud America.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis01 Febbraio 2024, 20:55 #1
Non capisco perché in Italia, o Europa in generale, ci stia mettendo così tanto ad arrivare

Ormai non contiamo più nulla, dopo di noi solo Africa più povera.

Edit: mi sono sbagliato, ci siamo fatti deridere anche da loro
Unrue02 Febbraio 2024, 08:48 #2
Originariamente inviato da: io78bis
Non capisco perché in Italia, o Europa in generale, ci stia mettendo così tanto ad arrivare

Ormai non contiamo più nulla, dopo di noi solo Africa più povera.

Edit: mi sono sbagliato, ci siamo fatti deridere anche da loro


Fossi in loro non ci arriverei neanche. Già mi immagino le batterie rubate/abbandonate, per non parlare dei motorini. Abbiamo avuto ampi esempi con i monopattini elettrici.
io78bis02 Febbraio 2024, 09:09 #3
Originariamente inviato da: Unrue
Fossi in loro non ci arriverei neanche. Già mi immagino le batterie rubate/abbandonate, per non parlare dei motorini. Abbiamo avuto ampi esempi con i monopattini elettrici.


Non credo che quel problema esista solo in Italia, sicuramente è una delle cose che siamo riusciti a esportare all'estero :⁠-&#8288.
softkarma02 Febbraio 2024, 16:54 #4
Originariamente inviato da: Unrue
Fossi in loro non ci arriverei neanche. Già mi immagino le batterie rubate/abbandonate, per non parlare dei motorini. Abbiamo avuto ampi esempi con i monopattini elettrici.


Gli scooter di gogoro sono di proprietà, le batterie sono bloccate e le puoi estrarre solo se sei un utente del sistema.
Il sistema è geniale, batterie piccole ma leggere che puoi cambiare nello stesso tempo che si impiega a fare il pieno.
Unrue05 Febbraio 2024, 15:04 #5
Originariamente inviato da: softkarma
Gli scooter di gogoro sono di proprietà, le batterie sono bloccate e le puoi estrarre solo se sei un utente del sistema.
Il sistema è geniale, batterie piccole ma leggere che puoi cambiare nello stesso tempo che si impiega a fare il pieno.


Non era lo stesso con i monopattini elettrici?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^