Tesla: arriva il Cyberquad per i bambini che non era stato annunciato

Tesla: arriva il Cyberquad per i bambini che non era stato annunciato

Si tratta di una versione "mini" del Cyberquad, un all-terrain vehicle (sigla ATV) di cui sembra che si siano perse le tracce

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Urban Mobility
Tesla
 

Tesla Cyberquad dovrebbe essere il primo veicolo elettrico per la urban moblity dell'azienda di Elon Musk. Tuttavia, sembrano essersi perse le tracce di questo progetto, già più volte posticipato da Tesla. Nell'attesa, però, arriva la versione per bambini, comparsa sul sito dell'azienda senza alcun preavviso a un prezzo di 1.900 dollari.

Cyberquad for Kids: eccolo sul sito di Tesla

Nelle forme ricorda proprio il Cyberquad, con una parte frontale quasi intimidatoria e forme squadrate in tutto il corpo. Il veicolo è dotato di un telaio interamente in acciaio, un sedile imbottito e sospensioni regolabili con freni a disco posteriori. L'ATV completamente elettrico per bambini può percorrere fino a 24 chilometri e toccare una velocità massima di 16 km all'ora. L'azienda afferma che è adatto a bambini dagli otto anni in su.

Cyberquad for Kids

Le dimensioni del pacco che viene recapitato a casa degli acquirenti sono di 120 x 66 x 68 cm, per un peso di circa 55 Kg. Complessivamente, il mezzo può sopportare un peso massimo di 68 Kg, mentre sono tre le modalità di percorrenza, da abilitare in funzione del tipo di conducente. La velocità può, infatti, essere limitata a 8 km/h, la stessa velocità a cui il veicolo può procedere in retromarcia. Una batteria completamente scarica può richiedere fino a 5 ore per la ricarica completa.

Cyberquad for Kids

Non è la prima volta che Tesla anticipa i suoi progetti con versioni giocattolo o dispositivi che in qualche modo ne ripercorrono le caratteristiche. Qualche giorno fa Elon Musk ha annunciato un fischietto chiamato Cyberwhistle, chiaramente ispirato al Cybertruck. In passato, era stata la volta del Cybertruck in versione auto radiocomandata.

Cyberquad for Kids

L'ATV per bambini arriva proprio in prossimità delle vacanze natalizie. Non a caso, evidentemente, perché può essere un regalo di Natale decisamente originale, anche se sul sito di Tesla si legge che "la consegna entro le vacanze non è garantita" (e comunque le spedizioni per ora sono limitate ai soli Stati Uniti). Normalmente le iniziative promozionali di questo tipo di Tesla sono ambitissime dai fan e i prodotti vanno in sold out nel giro di pochissime ore. Il Cyberquad per bambini si può prenotare a questo indirizzo.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^