Hot Wheels annuncia Tesla Cybertruck in versione auto radiocomandata

Hot Wheels annuncia Tesla Cybertruck in versione auto radiocomandata

Subito in "sold out" vista l'elevatissima richiesta. Con ogni probabilità ne arriveranno altre, in attesa del debutto della controparte reale

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia
Tesla
 

Mattel, attraverso il suo brand Hot Wheels, ha annunciato la versione auto radiocomandata di Tesla Cybertruck, il futuro pickup di Tesla con telaio super rigido. In versione giocattolo, il Cybertruck è disponibile per il pre-order (ma è subito sold out) in due differenti formati: in scala 1:64 al prezzo di 20 dollari e in scala 1:10 da 400 dollari. Le spedizioni partiranno a dicembre 2000. Sfortunatamente, in questo momento non sono previste spedizioni fuori da Stati Uniti e Canada.

La versione in scala 1:10 è descritta sul sito web di Mattel come un "veicolo radiocomandato in grado di percorrere terreni accidentati e fuoristrada". Ha fari e fanali posteriori funzionanti e due modalità di guida. Proprio come il vero Cybertruck ha un portellone posteriore che scorre fino a formare una rampa di carico. Inoltre, il corpo del giocattolo può essere rimosso in modo da rivelare la batteria interna e il sistema di trasmissione.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /dati/vserver/hwupgrade.it/db/lib/Amazon/amazon-search-v5.inc.php on line 493 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /dati/vserver/hwupgrade.it/db/lib/Amazon/amazon-search-v5.inc.php on line 493

Nella confezione con la versione più grande si trova anche un adesivo per "finestrini rotti", evidente simpatico riferimento ai vetri andati in frantumi nel corso della presentazione.

La versione in scala 1:64 ha le tipiche dimensioni di un'auto Hot Wheels radiocomandata e un numero inferiore di parti mobili. Entrambi i formati sono stati sviluppati in collaborazione con Tesla.

Da tempo, il CEO Elon Musk promette un pickup elettrico molto resistente: in stile "futuristico cyberpunk, alla Blade Runner" ha detto. Si tratta di un veicolo con una scocca in acciaio decisamente resistente, che potrebbe incontrare difficoltà a essere omologato.

Tesla Cybetruck si può già pre-ordinare sul sito ufficiale nelle varianti Single Motor RWD, Dual Motor AWD e Tri Motor AWD, con le consegne delle prime due previste nel 2022 e della Tri Motor AWD nel 2023. Basta versare un anticipo di 100 Euro (comunque rimborsabili) per prenotare un posto in lista di consegna e completare la configurazione quando si approssimerà l'inizio della produzione, previsto per il 2021. Centinaia di migliaia di persone hanno già versato l'anticipo di 100 Euro per uno dei veicoli in assoluto più chiacchierati degli ultimi tempi.

La variante intermedia a doppio motore con trazione integrale è capace di 482 km di autonomia e avrà un prezzo di 49.000 dollari. Per quanto riguarda invece la versione trimotore top di gamma possederà un'autonomia di 804 km e costerà 69.000 dollari. La Tesla ha dichiarato che questa variante trimotore sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h, oltre a essere capace di trainare fino a 6.350 kg.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bradiper23 Febbraio 2020, 09:28 #1
Finalmente potrò permettermi una tesla 😁
Ginopilot23 Febbraio 2020, 10:14 #2
Chi sa che casino riprodurla fedelmente.
Ginopilot23 Febbraio 2020, 10:14 #3
Originariamente inviato da: Bradiper
Finalmente potrò permettermi una tesla 😁


Che c@lu
Notturnia23 Febbraio 2020, 11:36 #4
impresa difficile.. ci sarà voluto un artigiano esperto per foggiare quelle linee morbide...
VahnD1K23 Febbraio 2020, 14:16 #5
Nella confezione sarà presente l'adesivo per poter riprodurre il vetro rotto?
biometallo23 Febbraio 2020, 14:29 #6
Originariamente inviato da: Bradiper
Finalmente potrò permettermi una tesla 😁

Peccato che quando la notizia è stata pubblicata non fosse già più acquistabile, e che presto su ebay si troverà al costo di una tesla vera

Originariamente inviato da: VahnD1K
Nella confezione sarà presente l'adesivo per poter riprodurre il vetro rotto?


Per 400 sacchi io pretendo il vero vetro "infrangibile ma spacciabile"
Ginopilot23 Febbraio 2020, 15:51 #7
Accidenti, corro su EBAY!
jepessen23 Febbraio 2020, 22:18 #8
All'inizio avevo capito che si potesse radiocomandare l'auto vera...
mattia.l23 Febbraio 2020, 23:05 #9
stupendo il Cybertruck
Cdr124 Febbraio 2020, 09:05 #10
bellissimo. non vedo l'ora di vedere la riproduzione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^