Magneti Marelli

Magneti Marelli investe in LeddarTech, azienda specializzata in LiDAR

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Magneti Marelli investe in LeddarTech, azienda specializzata in LiDAR

Magneti Marelli e LeddarTech hanno inoltre sottoscritto un accordo di collaborazione tecnico-commerciale, finalizzato allo sviluppo congiunto di sistemi LiDAR completi per applicazioni di guida autonoma e destinati all'integrazione nei prodotti di illuminazione rivolti ai costruttori di auto

 

Magneti Marelli ha acquisito una partecipazione in LeddarTech Inc., leader mondiale nella tecnologia di rilevamento LiDAR (Light Detection And Ranging) a stato solido. Si tratta di un'azienda canadese che ha sviluppato una tecnologia LiDAR proprietaria, integrata in semiconduttori e moduli di sensori per auto a guida autonoma e sistemi di assistenza al conducente. L’azienda è specializzata in sistemi LiDAR a stato solido, che utilizzano la luce infrarossa per monitorare l’area circostante.

In abbinamento a telecamere e radar, le tecnologie LiDAR di ultima generazione contribuiranno ad abilitare la guida autonoma fra i livelli 2 e 5 (dalla parziale alla totale automazione di guida, come definito dallo standard SAE International).

Magneti Marelli

Magneti Marelli ha già iniziato ad utilizzare i propri know-how nel campo dell’elettronica e dell’illuminazione, abbinandoli nell’ottica delle tecnologie per la guida autonoma. Il primo sviluppo è stato lo “Smart Corner”, presentato al CES di Las Vegas. Lo “Smart Corner” prevede l’utilizzo delle aree dell’auto tradizionalmente riservate ai sistemi di illuminazione – come gli angoli della vettura – al fine di accorpare i diversi sensori utili alla guida autonoma in una sola unità. All’interno di proiettori anteriori e gruppi ottici posteriori avanzati, vengono integrati sistemi LiDAR a stato solido, telecamere, radar e sensori a ultrasuoni, con l’obiettivo di creare una soluzione modulare indipendente ed efficiente, che contenga tutti i numerosi sensori richiesti per supportare la capacità di guida autonoma.

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma: tutti i nuovi veicoli saranno elettrici a partire dal 2020

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8509 Settembre 2017, 14:32 #1
Toh, proprio ieri ho visto questo spot su youtube che mi ha fatto sorridere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^