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Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?

Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia

 
116 Commenti
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Paganetor28 Marzo 2023, 17:12 #21
il fatto è che lo step successivo (in termini di prezzo) sono MG4, 500 elettrica e simili. Ci sono 10.000 euro da aggiungere (e più che uno step mi sembra un balzo)
Vul28 Marzo 2023, 17:12 #22
Originariamente inviato da: Spike79
La Spring non vale la metà di quel che costa, è ovvio, infatti in Cina (dove tra l'altro non credo venga venduta in perdita), costa 8k.


Ma mi fate vedere dove costa 8 mila euro in Cina per piacere (nuova)?

Perche' io vedo solo la E1 a partire da 9 mila euro reali. Inutile dire sia un clone, ma non sia la stessa macchina.
Pino9028 Marzo 2023, 17:13 #23
Originariamente inviato da: Paganetor
il fatto è che lo step successivo (in termini di prezzo) sono MG4, 500 elettrica e simili. Ci sono 10.000 euro da aggiungere (e più che uno step mi sembra un balzo)


Se vuoi rimanere su auto elettrica per qualche ragione. Se no il mercato offre di tutto di più a prezzi più o meno ragionevoli, dipende dalle tue necessità.
Pino9028 Marzo 2023, 17:15 #24
Originariamente inviato da: Vul
Ma mi fate vedere dove costa 8 mila euro in Cina per piacere (nuova)?


https://www.arenaev.com/dongfeng_ev...00-news-790.php

Originale o ribrandizzata, sempre sugli 8000 stiamo
Vul28 Marzo 2023, 17:16 #25
Originariamente inviato da: Pino90
Se vuoi rimanere su auto elettrica per qualche ragione. Se no il mercato offre di tutto di più a prezzi più o meno ragionevoli, dipende dalle tue necessità.


Quante ragioni ti servono a parte il fatto che le macchine a combustibile incontrino sempre piu problemi nel circolare in citta' e fuori?
igiolo28 Marzo 2023, 17:17 #26
Originariamente inviato da: Vul
Non esistono automobili nuove a 12 mila euro. Ancor meno se city car o elettriche.


qui da me Bonacini, ha delle Panda 1.2 hybrid da 70cv a 12700e secchi
Spike7928 Marzo 2023, 17:19 #27
Originariamente inviato da: Vul
Ma mi fate vedere dove costa 8 mila euro in Cina per piacere (nuova)?

Perche' io vedo solo la E1 a partire da 9 mila euro e i prezzi si rifanno al 2019. Inutile dire sia un clone, ma non sia la stessa macchina.


Ci vuole un secondo a googlare "dacia spring in cina", ti trovi che è la Renault City K-ZE, venduta a circa 8k.

Poi ci sono innumerevoli cloni , soprattutto Dongfeng, tutte vendute a circa 9-10k.
Pino9028 Marzo 2023, 17:20 #28
Originariamente inviato da: Vul
Quante ragioni ti servono a parte il fatto che le macchine a combustibile incontrino sempre piu problemi nel circolare in citta' e fuori?


AFAIK le restrizioni riguardano veicoli con già una certa età sulle spalle, a parte la follia della Lombardia sui diesel. Mi aspetto di poter circolare per i prossimi 15 anni con un veicolo nuovo a benzina.
Massimiliano Zocchi28 Marzo 2023, 17:47 #29
Originariamente inviato da: marchigiano
oltre il 15% disperso a ogni ricarica... è come se io buttassi 7 litri di gasolio a ogni rifornimento alla faccia dell'ecologia, quando le elettriche saranno molto diffuse


Hai un bel coraggio a parlare di efficienza facendo un paragone con il carburante! Ma lo sai che di ogni pieno di gasolio o benzina che fai, il 30% finisce in movimento alle ruote, e il 70% lo butti via in calore e attrito? A ogni pieno che fai, stai buttando nel cesso ben più che 7 litri, ogni volta, sempre, con qualsiasi auto a combustibile, per milioni di auto in circolazione.
ilariovs28 Marzo 2023, 17:51 #30

aspetto BYD Seagull

Personalmente aspetterò BYD Seagull prima di desidererei su una citycar elettrica.

Dovrebbe avere misure simili alla Spring, motore da 75CV e batterie strutturali da 31KWh (invece che 28).

Ci si potrebbe aspettare sui 250 Km WLTP, SE riescono a metterla a 19.900€ ci faccio un pensiero seriamente. Rottamando la 207 la prenderei a 15.000 e a 15 KWhX100 KM sarebbero 3,3€X100 Km, contributo FV da calcolare a parte.

Niente bollo, tagliandi da 100€...praticamente hai la macchina che costa come un motorino. Città e dintorni perfetta

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