Aptera

Aptera è vicina alla produzione: presenta Luna, terza versione che apre la fase beta

di pubblicata il , alle 18:08 nel canale Auto Elettriche Aptera è vicina alla produzione: presenta Luna, terza versione che apre la fase beta

Aptera esce dalla fase iniziale dei prototipi, e prepara la pre-serie che servirà per i test prima della produzione. Pioggia di ordini, per consegne che potrebbero iniziare nel 2022

 

L'ultima volta che vi abbiamo parlato di Aptera era lo scorso giugno, momento in cui la star up californiana aveva lanciato Sol, seconda versione, seguita a Black, della sua strana e innovativa auto elettrica. Aptera è un progetto nato nella seconda metà degli anni 2.000, che consiste in una vettura super leggera e super efficiente, alimentata da motori elettrici, con una batteria sapientemente alloggiata nel telaio, ed eventualmente dotata anche di pannelli fotovoltaici a supportare l'autonomia.

L'auto ha fatto parlare molto di sé soprattutto per la versione top di gamma, con tre motori, 1.600 km di autonomia massima, e ricarica dal sole fino a circa 30 km al giorno. Oggi viene presentato il terzo modello, Luna, che va di fatto a completare la fase dei prototipi, e inaugura la fase beta, quella precedente alla produzione finale. Ecco il video di lancio:

Luna non ha sostanziali novità rispetto a Black e Sol, se non il colore grigio esterno e le tinte degli interni, che secondo Aptera dovrebbero ricordare i colori del pianeta Terra. Questo il testo che accompagna la presentazione:

"Luna è stata ispirata dal fascino dell'umanità per i viaggi nello spazio e l'innovazione tecnologica. In questo film, ci poniamo la domanda: "e il mondo che ci lasciamo alle spalle?" Come azienda, Aptera dà uno scopo a coloro che cercano di migliorare il pianeta in cui viviamo ora, mentre avanza la tecnologia e pensano al futuro. Questo video è stato creato pensando a te e a tutti i nostri sostenitori. È per i sognatori, gli astronomi, gli esploratori, per coloro che trovano altri mondi, qui, all'interno del nostro mondo".

È ancora possibile preordinare una Aptera, inserendo anche l'Italia come Paese. Cliccando su questo link si ottiene uno sconto di 30 dollari sul deposito, e si possono vedere tutte le opzioni di configurazione, compresi optional come camping kit o audio premium.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^