Aptera è vicina alla produzione: presenta Luna, terza versione che apre la fase beta

Aptera è vicina alla produzione: presenta Luna, terza versione che apre la fase beta

Aptera esce dalla fase iniziale dei prototipi, e prepara la pre-serie che servirà per i test prima della produzione. Pioggia di ordini, per consegne che potrebbero iniziare nel 2022

di pubblicata il , alle 18:08 nel canale Auto Elettriche
Aptera
 

L'ultima volta che vi abbiamo parlato di Aptera era lo scorso giugno, momento in cui la star up californiana aveva lanciato Sol, seconda versione, seguita a Black, della sua strana e innovativa auto elettrica. Aptera è un progetto nato nella seconda metà degli anni 2.000, che consiste in una vettura super leggera e super efficiente, alimentata da motori elettrici, con una batteria sapientemente alloggiata nel telaio, ed eventualmente dotata anche di pannelli fotovoltaici a supportare l'autonomia.

L'auto ha fatto parlare molto di sé soprattutto per la versione top di gamma, con tre motori, 1.600 km di autonomia massima, e ricarica dal sole fino a circa 30 km al giorno. Oggi viene presentato il terzo modello, Luna, che va di fatto a completare la fase dei prototipi, e inaugura la fase beta, quella precedente alla produzione finale. Ecco il video di lancio:

Luna non ha sostanziali novità rispetto a Black e Sol, se non il colore grigio esterno e le tinte degli interni, che secondo Aptera dovrebbero ricordare i colori del pianeta Terra. Questo il testo che accompagna la presentazione:

"Luna è stata ispirata dal fascino dell'umanità per i viaggi nello spazio e l'innovazione tecnologica. In questo film, ci poniamo la domanda: "e il mondo che ci lasciamo alle spalle?" Come azienda, Aptera dà uno scopo a coloro che cercano di migliorare il pianeta in cui viviamo ora, mentre avanza la tecnologia e pensano al futuro. Questo video è stato creato pensando a te e a tutti i nostri sostenitori. È per i sognatori, gli astronomi, gli esploratori, per coloro che trovano altri mondi, qui, all'interno del nostro mondo".

È ancora possibile preordinare una Aptera, inserendo anche l'Italia come Paese. Cliccando su questo link si ottiene uno sconto di 30 dollari sul deposito, e si possono vedere tutte le opzioni di configurazione, compresi optional come camping kit o audio premium.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^