TeslaLucid

Drag race con le elettriche più potenti: Tesla Model S Plaid e Lucid Air contro BMW M5 e... uno skydiver

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Auto Elettriche Drag race con le elettriche più potenti: Tesla Model S Plaid e Lucid Air contro BMW M5 e... uno skydiver

Il canale YouTube di Hagerty ci mostra come se la cavano le berline elettriche più potenti di oggi, contro quella che è stata la regina per tanti anni. E poi una strana sfida contro la caduta libera

 

Ormai lo sappiamo bene, nelle gare di accelerazione sul dritto le auto elettriche eccellono, grazie all'assenza del cambio ed alla enorme coppia disponibile integralmente a zero giri. Ma i ragazzi del canale YouTube di Hagerty ci hanno abituato a video non banali, ed anche questa volta hanno cercato di fare qualcosa di diverso.

Hanno messo sull'asfalto le due berline elettriche più potenti del momento, la Tesla Model S Plaid e la Lucid Air Dream Edition, che, oltre a sfidarsi a vicenda, se la vedono anche con la BMW M5 con telaio E39, quella che per tanti anni è stata la vettura di riferimento per potenza e accelerazione. Alla vecchia vettura endotermica viene lasciato anche il vantaggio della partenza lanciata:

La nuova ammiraglia Tesla, seppur di poco, riesce a raggiungere la BMW, mentre Lucid non ha uno scatto così repentino. La Model S Plaid ha in dote 1.020 CV, mentre la Air arriva addirittura a 1.111 CV, ma la vettura dell'azienda di Elon Musk trae vantaggio dal "Cheetah Stance", ovvero la partenza da fermo con sospensioni ribassate. A svantaggio della Air c'è invece il peso maggiore, dovuto principalmente all'equipaggiamento super lusso.

Per quanto riguarda lo sfortunato skydiver della seconda gara, non preoccupatevi: è generato al computer, tramite modelli matematici che ne calcolano l'accelerazione, partendo da una distanza - verticale - uguale ai metri della drag race.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^