Ford

Ford cerca di correre più veloce degli ordini, raddoppiando ancora la produzione dell'F-150 elettrico

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Auto Elettriche Ford cerca di correre più veloce degli ordini, raddoppiando ancora la produzione dell'F-150 elettrico

Ford aveva già deciso di raddoppiare i volumi, visto l'enorme successo dell'F-150 Lightning, ma ora rivede ancora i piani al rialzo, per cercare di accontentare tutti i clienti

 

Ford ha deciso di puntare pesantemente sull'elettrico, e dopo la Mustang Mach-E lo farà tramite il pick-up F-150 Lightning e con il veicolo commerciale E-Transit. Proprio l'F-150 elettrico sta avendo un grande successo nella fase di preordine, una cosa non del tutto imprevedibile, ma che forse la casa dell'Ovale Blu aveva sottovalutato.

Già tempo fa Ford si era vista costretta a raddoppiare le previsioni dei volumi di produzione, sia iniziali, sia dei prossimi anni, ma i preordini, cresciuti fino a quota 200.000, l'hanno spinta a rivedere ulteriormente i piani.

Ford F-150 Lightning

Non è dato sapere esattamente quanti F-150 Lightning verranno prodotti entro la fine del 2022, ma Ford specifica che nel 2023 le catene di montaggio di Dearborn, Michigan, sforneranno fino a 80.000 pick-up elettrici, contro le previsioni precedenti che erano di 55.000. Inoltre entro la fine dello stesso anno si salirà ulteriormente, per raggiungere le 150.000 unità, numero che anche questo è quasi il doppio del vecchio piano. Si presume quindi che anche nel 2024 la produzione avrà volumi simili, ed a malapena anche così si riuscirà a coprire tutti i preordini, se la quasi totalità dei clienti deciderà di convertire la caparra in ordini finali.

Nel frattempo inoltre i preordini continueranno a salire, e probabilmente saliranno ancora di più non appena i primi esemplari saranno in circolazione, per effetto del passaparola. Il costruttore americano potrebbe dover passare da una terza revisione della programmazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^