Nissan

Nissan Juke: come guidarlo al meglio sfruttando le tecnologie moderne

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Auto Elettriche Nissan Juke: come guidarlo al meglio sfruttando le tecnologie moderne

I video formativi illustrano le tecniche di guida più efficaci in città, in autostrada e nei contesti extraurbani

 

Paul Eames, formatore esperto del Customer Oriented Engineering di Nissan, mostra in una serie di video come gestire al meglio acceleratore, sterzo e tecnologie di bordo per affrontare i vari tracciati e le diverse situazioni di guida.

Nissan Juke si presta particolarmente bene a questo tipo di dimostrazioni grazie alla sua fluida manovrabilità e al motore tre cilindri turbocompresso da 1 litro.

Nissan Juke

Masterclass N.1 – Guida dinamica su strade extraurbane

Nel primo video masterclass, Paul spiega come rispettare i limiti di velocità, molto variabili nei contesti extraurbani, prestando sempre attenzione alla segnaletica stradale. Su JUKE un aiuto importante è offerto dall’innovativa funzione Traffic Sign Recognition, che riconosce i segnali stradali e supporta il guidatore a rispettare i limiti di velocità.

Masterclass N.2 – Guida senza stress in città

Nella seconda puntata Paul affronta le strade cittadine insegnandoci a gestire accelerazioni e frenate, svelandoci come anche nella giungla urbana è possibile guidare in modo armonioso e rilassante. Uno dei segreti sta nel controllo dello sterzo e Paul spiega come evitare strattoni e stop-and-go.

La tecnologia Intelligent Ride Control di Juke assiste il guidatore in città, ottimizzando la fluidità di marcia con frenate leggere e dolci accelerazioni per ridurre il beccheggio della vettura sulle asperità dell’asfalto.

Masterclass N.3 – Guida in autostrada

Nell’ultimo video della serie, Paul sottolinea l’importanza di fare delle pause durante i lunghi viaggi in autostrada. Per aiutare i guidatori a rimanere sempre freschi e concentrati, il sistema Intelligent Driver Alertness di Juke sorveglia i movimenti del volante e, se rileva segni di stanchezza, segnala al pilota la necessità di fermarsi.

Paul spiega come il cruise control sia un valido supporto per non superare i limiti di velocità; inoltre, illustra le funzioni dell’Intelligent Cruise Control di Juke, e come questo aiuti a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, anche se quest’ultimo dovesse frenare all’improvviso.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard23 Giugno 2021, 12:00 #1
ok che è un articolo marchetta, ma qui

Paul spiega come rispettare i limiti di velocità, molto variabili nei contesti extraurbani, prestando sempre attenzione alla segnaletica stradale


un grazie, graziella e graziarcazzo a Paul non glielo toglie nessuno
aqua8423 Giugno 2021, 12:30 #2
Ah quindi per rispettare i limiti non bastava semplicemente guardare i cartelli?
santacipolla23 Giugno 2021, 14:21 #3
Nissan Juke: come guidarlo al meglio sfruttando le tecnologie moderne


Scusate, stiamo veramente parlando di "guidare al meglio" il nissan Puke, la versione vomitino della clio?

E' vero che nissan fa cose immense, una su tutti la GTR che esiste anche nel ns paese, ma il povero e triste Puke dei fantozzi moderni...

Piu' articoli, meno leccate. Soprattutto per voi se dovete leccare il puke, che schifo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^