Model Y Model 3Tesla

Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta di sempre, almeno per ora

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta di sempre, almeno per ora

Poco meno di 25 vetture vendute ogni ora: questo il risultato ottenuto da Tesla Model 3 in questi anni, affiancata da Model Y che vende a poco meno della metà del ritmo. Le top seller termiche sono però molto avanti

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head22 Ottobre 2021, 18:18 #21
Originariamente inviato da: Tigre.
Ma quale transazione ecologica quando ci sono decine di navi che inquinano come dannate per portare in giro per il mondo il gioiello ecologico prodotto in Cina con procedure rigorosamente ecologiche visto che è noto che questo paese è assolutamente rispettoso dell'ecologia e contro l'inquinamento, ci sarebbe da ridere peccato che invece c'è da piangere.....


Musk ha pensato anche a questo, appena parte la produzione alla gigafactory di berlino, arriveranno tutte da lì, basta navi dannatamente inquinanti, e meno auto dannatamente inquinanti per le nostre strade.
Ma ho l’impressione che si troverà qualche altro modo di lamentarsi.
arwar22 Ottobre 2021, 19:23 #22
Originariamente inviato da: rigelpd
Al momento Tesla vende tutte le automobili che riesce a produrre con margini lordi del 30% (il triplo di GM e sei volte quelli di Ford) e dovendo spedire la auto da Shangai a mezzo mondo... una domanda enorme, ampi margini per adattare i prezzi alla domanda (qualora dovesse calare) e una produzione pronta a raddoppiare.


Fonte? Non sono un hater di Tesla, Musk verrà ricordato in futuro (anche se non è un santo, come tutti), ma qui dice che l'operating margin (quindi credo sia il netto) è del 14.6%:
https://arstechnica.com/cars/2021/1...eries-globally/
rigelpd22 Ottobre 2021, 20:03 #23
Originariamente inviato da: arwar
Fonte? Non sono un hater di Tesla, Musk verrà ricordato in futuro (anche se non è un santo, come tutti), ma qui dice che l'operating margin (quindi credo sia il netto) è del 14.6%:
https://arstechnica.com/cars/2021/1...eries-globally/


Infatti i margini a cui mi riferisco io sono quelli lordi, info prese da quest'articolo:

https://www.google.com/amp/s/techia...reholder/%3famp
niky8922 Ottobre 2021, 23:17 #24
Originariamente inviato da: dado1979
Costa troppo e ti costringe a sacrifici enormi.


Sacrifici enormi? A meno che uno non faccia il pendolare in auto con grandi distanze (e senza possibilità di ricarica sul posto di lavoro) o faccia il rappresentate, dove sarebbero questi sacrifici enormi?
Notturnia23 Ottobre 2021, 01:14 #25
Tesla non ha fatto la fabbrica in Germania per le navi che inquinano ma per la guerra dei dazi fra Europa e America
Per favore pin-head almeno di la verità quando idolatri il tuo mito..
pin-head23 Ottobre 2021, 01:20 #26
Originariamente inviato da: Notturnia
Tesla non ha fatto la fabbrica in Germania per le navi che inquinano ma per la guerra dei dazi fra Europa e America
Per favore pin-head almeno di la verità quando idolatri il tuo mito..


Leggi quello che ho scritto, mi pareva ovvio che da hater dovessi trovare da puntualizzare anche su questo ^_^
Non ho detto che il motivo sono le navi: ho detto che con la fabbrica in germania non arriveranno. È un effetto.
E - pensa un po’ - non sono solo i dazi la motivazione, ma anche le spedizioni (costi+tempistiche).
Oltre a poter fare da 500k a 2M di auto in più all’anno in europa, ovviamente.
Non ci rimanere troppo male.
xarz325 Ottobre 2021, 10:00 #27
L altro ieri sono andato a trovare la ragazza con la mia yaris 1000 benzina del 2007. 500km senza fermarmi a fare rifornimento e senza preoccuparmi, auto pagata 10 mila euro. Consumo medio 5l/100km e all'arrivo avevo ancora un 100km di autonomia residua. Non sono pronto per una tesla e forse non lo sarò mai. Costa troppo e troppi compromessi.

Anche per l'ambiente la cosa migliore sarebbe puntare tutto non sull'auto privata elettrica na sul trasporto pubblico (eventualmente elettrificato) e i taxi per gli spostamenti occasionali particolari anche su lungo raggio. Le auto solo per chi ha esigenze molto particolari. Anche il portafogli ne beneficierebbe del brutto.

Le auto elettriche pur aiutando spingono nella direzione opposta: continuano ad illudere che il mezzo privato più efficiente o ecologico risolva i problemi dell'ambiente, quando il problema ambientale sta nel fatto che per spostare una persona di 100kg si movimentano 2000kg di acciaio. Da questo punto di vista Musk vende fumo quando parla di ambiente. Lui propone un modello che è solo un lieve miglioramento di un modello di uso totalmente sbagliato per l ambiente, non certo una soluzione. Il problema è che gli investimenti e le politiche pubbliche seguirannobquesta strada invece che la ben più utile e ambiziosa strada del potenziamento del servizio pubblico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^