Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbraccia il mondo digitale e sostenibile

Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbraccia il mondo digitale e sostenibile

Dopo più di due decenni, Lamborghini cambia la sua identità visuale, introducendo un nuovo logo e diverse altre novità

di pubblicata il , alle 12:53 nel canale Mercato
Lamborghini
 

Sono passati più di 20 anni da quando Lamborghini ha rivisto per l'ultima il suo logo, ed oggi introduce la nuova versione. Lo storico logo con il toro resta fedele a se stesso, ma allo stesso tempo abbraccia le nuove filosofie minimal e del mondo digitale. Nel caso di Lamborghini il cambiamento coincide anche con la nuova filosofia verso la sostenibilità.

Lamborghini New Logo

Scompare quindi la tridimensionalità del logo, con il toro che ora è solo stilizzato in bianco e nero, senza sfumature, e con il giallo e l'oro che servono da accenti. Cambia anche il font, che è più lineare e più spaziato.

Lamborghini New Logo

Il logo non è l'unica novità. L'iconico toro verrà maggiormente valorizzato, e vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo.

Lamborghini New Logo

A livello visivo non è l'unica novità. È stato anche creato un nuovo font, chiamato "Automobili Lamborghini", che riprende le linee e le spigolosità che abbiamo imparato bene a conoscere con le vetture del marchio, e verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Insieme arriva anche un set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360028 Marzo 2024, 13:50 #1
Si si certo quando penso ad una auto di lusso penso alla sostenibilità! Ma fatemi il piacere....
TecnoPC28 Marzo 2024, 14:12 #2
Sostenibile...
La Lamborghini salverà il mondo
andbad29 Marzo 2024, 08:26 #3
Non ho capito cosa ci sia di sostenibile in un "nuovo" logo.
Ma vabbé, io mica lavoro nel marketing...

By(t)e
barzokk29 Marzo 2024, 09:24 #4
Originariamente inviato da: Hiei3600
Si si certo quando penso ad una auto di lusso penso alla sostenibilità! Ma fatemi il piacere....

La finzione deve andare avanti... il pianeta deve salvarlo la casalinga di Voghera...

Quando parliamo degli yacht diesel lunghi 300 metri e dei jet privati a cherosene di Zuckerberg e Musk ?
ibyz29 Marzo 2024, 10:00 #5
Originariamente inviato da: barzokk
La finzione deve andare avanti... il pianeta deve salvarlo la casalinga di Voghera...

Quando parliamo degli yacht diesel lunghi 300 metri e dei jet privati a cherosene di Zuckerberg e Musk ?


Quando parleremo delle immense navi da crociera e delle migliaia di voli quotidiani spesso nemmeno a pieno carico..
aqua8429 Marzo 2024, 10:53 #6
Originariamente inviato da: barzokk
La finzione deve andare avanti... il pianeta deve salvarlo la casalinga di Voghera...

Quando parliamo degli yacht diesel lunghi 300 metri e dei jet privati a cherosene di Zuckerberg e Musk ?


Potrebbero iniziare facendo anche loro un nuovo logo più sostenibile
ferste29 Marzo 2024, 11:09 #7
"Nel caso di Lamborghini il cambiamento coincide anche con la nuova filosofia verso la sostenibilità."


Merdavacca di tagli all'istruzione pubblica, guarda che danni han fatto.
barzokk29 Marzo 2024, 11:29 #8
Originariamente inviato da: aqua84
Potrebbero iniziare facendo anche loro un nuovo logo più sostenibile

LOL ! geniale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^