Tesla

Tesla, quattro nuove aperture in Italia: due service center e due pop-up store

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Mercato Tesla, quattro nuove aperture in Italia: due service center e due pop-up store

Tesla aumenta la sua presenza nel territorio italiano, con due nuovi service center, che faranno anche da centro consegne e showroom, e altri due pop-up store. Coinvolte Torino, Firenze, Bergamo e Napoli

 

Chi ha seguito negli ultimi anni il mercato delle auto elettriche, sa bene che Tesla ha adottato un differente modo di operare, basato su vendita diretta, con showroom e ordini online, senza le tipiche concessionarie. Questo modello, moderno e sicuramente snello da un punto di vista organizzativo, ne ha però limitato la presenza sul territorio. Gradualmente le cose sono migliorate, specialmente dopo l'apertura del punto Tesla di Roma, ed ora la capillarità del servizio aumenterà ancora.

È già attiva dal 2 ottobre la nuova location di Torino, in Strada Settimo 234, costituita dalla classica conformazione: showroom, service center e delivery center. Più semplicità di consegna dunque per i clienti di quell'area, ma anche vicinanza in caso di necessità di assistenza.

Un altro service center diventerà presto operativo, e si tratta di quello di Firenze, in via Ferrarin 34. A questi due nuovi showroom definitivi, si affiancano altri due pop-up store, a Bergamo in via Campi Spini 7, e a Napoli, presso il Lifestyle Hub di COIN, in via Alessandro Scarlatti 90/98. In particolare i nuovi pop-up si uniscono alle location temporanee di Bolzano, Brescia e Catania.

Tesla Service Center

Tesla Model Y è ovviamente protagonista delle prime immagini diffuse, forte di vendite partite subito fortissimo nel mese di settembre. Questa la dichiarazione rilasciata dall'azienda americana:

"Il nostro obiettivo è ridurre la quantità di tempo che i veicoli trascorrono nel Service Tesla, offrendo la migliore esperienza possibile ai nostri proprietari. Le auto Tesla richiedono semplicemente meno manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali per la loro ridotta complessità meccanica e il minor numero di parti in movimento; inoltre, abbiamo eliminato già da tempo la classica manutenzione annuale consigliata passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità".

Tempi di intervento che saranno ora ulteriormente ridotti dai nuovi service center.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^