Volkswagen

Volkswagen mette il carico: Project Trinity diventa un piano globale da 89 miliardi che parte... subito!

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Mercato Volkswagen mette il carico: Project Trinity diventa un piano globale da 89 miliardi che parte... subito!

Project Trinity non è più solo il nome dell'auto elettrica del futuro, ma anche del piano strutturale che cambierà l'assetto di Volkswagen, portandola in modo deciso verso elettrificazione e digitalizzazione

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sp3cialFx15 Dicembre 2021, 16:51 #31
Originariamente inviato da: Notturnia
apprezzo la prima e sulla seconda sarei curioso.. con le termiche non ho difficoltà a passare da 500 km a 300 km con un pieno di benzina (stesso percorso) o da 700 a 1.100 km con il gasolio :-D ho un piede "dinamico"


io parto avvantaggiato, sono in un territorio interamente montano, giri alti marce basse e torni dal benzinaio in un lampo

Originariamente inviato da: Notturnia
sull'elettrico sarei curioso.. ho un proprietario di Model S-100 che vuole provare la mia e in cambio mi darebbe la sua ma io sono restio :-|


dici perché rischi di cambiare idea sull'elettrico?!
Alodesign15 Dicembre 2021, 16:55 #32
Originariamente inviato da: elica2099
Si, tutti fanno piani/progetti, ma l'energia da dove arriva?
Quando si parla di trasporto elettrico (in generale) la sensazione che ho è che molti pensano che la corrente arrivi per "magia". Invece anch'essa è prodotta attraverso sistemi a combustione, nucleare e (per poca percentuale purtroppo) in maniera ecologica. Ma alla fine qualcuno si è domandato quanta energia servirebbe per "muovere" il pianeta se tutto fosse elettrico? Probabilmente i posti di lavoro persi per la transizione ecologica verranno convertiti dentro le migliaia di nuove centrali di ogni tipo che dovranno essere costruite. E nella ricerca di giacimenti di gas/carbone o nucleare. Siamo sicuri che tutto il fabbisogno di energia necessario possa essere prodotto ecologicamente?


Quanta energia viene prodotta dalle centrali attuali che viene dispersa perché non utilizzata?
Notturnia15 Dicembre 2021, 18:11 #33
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
io parto avvantaggiato, sono in un territorio interamente montano, giri alti marce basse e torni dal benzinaio in un lampo



dici perché rischi di cambiare idea sull'elettrico?!


io sono montanaro :-D anche se non ci vivo da tempo.. ma ho casa li su.. e ci torno appena posso per cui i 5 passi o altre zone attorno a Cortina sono la norma ma in questo caso li su non considero le distanze :-D ma il divertimento (ma è illegale divertirsi in auto sulle strade) ..

no l'elettrico non mi affascina.. ma la mia è TP e non la presto a nessuno. non l'ho fatta guidare neanche a mio papà questa.. le auto diesel le ho fatte provare anche a lui.. quelle da "divertimento" le guido io o le ruba la moglie ma non le presto a nessuno.. non mi fido :-D eppoi era il proprietario della Tesla che voleva provare la mia e mi ha proposto lo scambio non io .. di fatti ho glissato :-D.. era umido per terra.. non era sicuro.. l'auto la assaporo con tutti i sensi (beh.. il gusto magari no..) per me deve ancora emozionare da ferma e in movimento, dentro e fuori.. non è solo un mezzo per spostarmi.. ci ho fatto montagne di km in auto fino al 2020 e mi sono sempre divertito (anche in tangenziale a Milano.. nel traffico di Roma ammetto che ero solo terrorizzato ..) l'auto per me non è un grande ipad con le ruote

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^