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Bianchi presenta le e-bike della serie E-SUV: componenti premium e batteria fino 720 Wh

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Bianchi presenta le e-bike della serie E-SUV: componenti premium e batteria fino 720 Wh

Tre i modelli messi in mostra, caratterizzati da una linea stilistica e tecnica comune e dettagli differenti tra un esemplare e l'altro, dettagli sufficienti a delineare tre differenti versioni: E-SUV Racer, E-SUV Rally ed E-SUV Adventure

 
53 Commenti
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Zappz12 Settembre 2019, 09:21 #31
Originariamente inviato da: D4N!3L3

L'alcool poi...ma dai su!


Prova ad aprire la mente e non a ragionare con i paraocchi, se ti ritirano la patente per mesi/anni cosa fai? L'e-bike e' un ottima soluzione.
zappy12 Settembre 2019, 09:31 #32
Originariamente inviato da: Ragerino
Cosa intendi con 'full elettrica'? Una MTB eBike con montaggio Bosch, batteria da 400Wh, può partire anche da 1800€, dipende dalla marca, dall'offerta del caso ecc. Poi è chiaro, se uno vuole l'integrato, vuole componetistica superiore, possiamo salire all'infinito.


doppia sospensione (full suspended) ed elettrica.
pensavo che "full" nel gergo di chi vende mtb fosse chiaro
le trovi a 2-3000?
DarKilleR12 Settembre 2019, 09:41 #33

Costi spropositati per le biciclette!

Un mio amico si è costruito una bici da enduro tipo full...
Pagata 7200€ e se la è montata da sola. In battuta gli dissi:
"con quei soldi ci compro la moto, la bici e ci vado in ferie!"

Sapete come è finita l'anno dopo? Ho acquistato:

1) Ducati Monster 696 Plus (anno 2012) praticamente nuova 975km all'attivo: 4300€
2) Bici da strada in carbonio con ultegra 9 marce (ora montano 11): 380€
3) Ferie in Israele: 1700€
4) Ferie (anno successivo) in Sicilia e Malta: 1000€

TOTALE: 7380€
zappy12 Settembre 2019, 09:48 #34
Originariamente inviato da: v1doc
Forse sono un po’ OT ma mi spiegate che senso ha comprare una bici elettrica per fare una attività sportiva?...


ne ho provate per qualche ora nella fascia di prezzo dai 4000 ai 7500.
ti posso dire che alla fine sei piuttosto stanco lostesso, perchè se "da solo" faresti magari 10 km, con quelle ne fai 20 o 30, o fai salite più ripide.
concordo che poi se non sei un pedalatore assiduo ed allenato, come giustamente dice Ragerino, magari ti stufi dopo poco perchè non riesci ad "allontanarti da casa" a sufficienza do trovare nuovi posti interessanti, per cui molli proprio.
Se il mezzo ti aiuta ad andare più lontano, sei anche più motivato.

Resta il fatto che per la tecnologia (di basso/infimo livello) che c'è dentro, le mtb e le elettriche in particolare sono iperprezzate con ricarichi che manco lo spaccio di droga
zappy12 Settembre 2019, 09:50 #35
Originariamente inviato da: DarKilleR
Un mio amico si è costruito una bici da enduro tipo full...
Pagata 7200€ e se la è montata da sola. ...


concordo che anche le non elettriche hanno prezzi senza senso. Poi se piace farsi inculare comprando le tecnologia di una Matiz pagandola come uno Space Shuttle... de gustibus...
Zappz12 Settembre 2019, 09:54 #36
Originariamente inviato da: zappy
ne ho provate per qualche ora nella fascia di prezzo dai 4000 ai 7500.
ti posso dire che alla fine sei piuttosto stanco lostesso, perchè se "da solo" faresti magari 10 km, con quelle ne fai 20 o 30, o fai salite più ripide.
concordo che poi se non sei un pedalatore assiduo ed allenato, come giustamente dice Ragerino, magari ti stufi dopo poco perchè non riesci ad "allontanarti da casa" a sufficienza do trovare nuovi posti interessanti, per cui molli proprio.
Se il mezzo ti aiuta ad andare più lontano, sei anche più motivato.

Resta il fatto che per la tecnologia (di basso/infimo livello) che c'è dentro, le mtb e le elettriche in particolare sono iperprezzate con ricarichi che manco lo spaccio di droga


Pero' e' vero anche il contrario, ti ritroverai a fare sempre il giro da 30/40km che hai fatto il primo giorno (perche' il tempo spesso per le attivita' e' limitato) ed il tuo allenamento fara' progressi minimi perche' sarai sempre abituato all'aiuto ed una volta che compri l'e-bike non fai piu' il passaggio inverso alla bici normale.
zappy12 Settembre 2019, 10:08 #37
Originariamente inviato da: Zappz
Pero' e' vero anche il contrario, ti ritroverai a fare sempre il giro da 30/40km che hai fatto il primo giorno (perche' il tempo spesso per le attivita' e' limitato) ed il tuo allenamento fara' progressi minimi perche' sarai sempre abituato all'aiuto ed una volta che compri l'e-bike non fai piu' il passaggio inverso alla bici normale.


beh, no. l'area coperta (e quindi il numero di percorsi possibili) aumenta col quadrato del raggio. Quindi se hai un raggio di 10km, copri 314 kmq di area e un tot di possibilità di percorsi.

se il raggio è di 40 km, hai oltre 5000 kmq di luoghi da esplorare.
Insomma, aumentando il raggio, aumentano esponenzialmente le possibilità di esplorazione: difficilmente fai "sempre il giro del primo giorno", a meno che tu sia molto poco propenso a fare nuove esperienze...
s-y12 Settembre 2019, 10:12 #38
a me è capitato più di alcune volte di voler fare giri fuori mano, e banalmente mi sono avvicinato alla zona con la bici in auto... stesso risultato
va specificato che vivendo al centro della pianura veneta (e/o a padova, idem come concetto) eliminare gli schivoni dei mezzi motorizzati (che sono molto aumentati rispetto a quando ho iniziato) non è che faccia poi tanto schifo

come a dire che il 'dogma' che sia valido esclusivamente partire e arrivare pedalando resta piuttosto annacquato se c'è l'aiutino

basta un minimo di pianificazione e organizzazione, 20 km dall'attacco prima salita per riscaldamento, e va benissimo lo stesso
omerook12 Settembre 2019, 10:35 #39
Originariamente inviato da: zappy
concordo che anche le non elettriche hanno prezzi senza senso. Poi se piace farsi inculare comprando le tecnologia di una Matiz pagandola come uno Space Shuttle... de gustibus...

Il problema non sono le bici da 10000 euro, chi ha il portafoglio che gli scoppia e giusto che trovi uno sfogo, ma piuttosto i 2000 euro per una ebike di base visto che comunque non sono spiccioli. Forse può essere un buon investimento per chi riesce a sostituire lo scooter e relativi costi di gestione ma sicuramente non è un prezzo da boom commerciale dove anche il ciclista occasionale se la comprerebbe.
,
zanflank12 Settembre 2019, 11:25 #40
Originariamente inviato da: v1doc
Forse sono un po’ OT ma mi spiegate che senso ha comprare una bici elettrica per fare una attività sportiva?
IMHO le bici elettriche vanno bene se hai problemi fisici oppure se non vuoi arrivare in ufficio sudato, ma che senso ha “barare” durante l’attività sportiva?
Se non vuoi fare fatica compri una moto, se vuoi allenarti usi le gambe, non le batterie al litio.
Non voglio fare polemica, magari c’è qualche dettaglio che mi sfugge.


premessa doverosa: ho un mtb con gomme lisce che uso ogni giorno (anche con il maltempo) per 12km per andare al lavoro. La uso per andare in città e anche per girare e farmi dei mini giri (che non sono niente rispetto a quelli che facevo una volta).
I miei hanno 2 mtb elettriche front suspension della cube e spesso le uso.

Perché la vedi come un "barare"? Barare in confronto a chi? A chi sorpassi sulle salite?

Ti posso fare degli esempi di cosa capita mentre uso l'ebike salendo la montagna vicino a me (Bondone).
Con la bici normale salgo dai 6 agli 8 km/h.
Con la ebike in ECO dai 12 ai 16km/h.
In TOUR dai 14 ai 18km/h.
In MTB dai 16 ai 20km/h.
In turbo dai 20 ai 25km/h.

Arrivato in cima sono morto in tutti i casi, tutti. Perché il motore moltiplica la tua forza semplicemente e lo sforzo che fai è sempre quello... vai semplicemente di più (a meno che non metti turbo e pedali a mo' di nonno andando pianissimo) e arrivi prima. Questo arrivare prima ti permette di vedere altri posti, di fare un tragitto maggiore, oppure di fare lo stesso facendo meno fatica.

Io ero scettico ma devo ammettere che su una persona allenata la differenza fra uno scooterino 50 e una ebike è poca... ed è impressionante farlo te lo assicuro. Non bari, se vuoi allenarti potrai distruggerti uguale ma semplicemente andrai molto più veloce.

Extra la bici pesa di più (24.5kg) e la fatica è maggiore in determinate condizioni (in discesa sullo sterrato è molto pericoloso rispetto alle classiche leggere mtb, arrivi a pesare maggiormente sulle braccia per esempio).

Principalmente la uso in ECO e TOUR in base al tempo a mia disposizione in giornata.

Per info il motore moltiplica la tua forza con questo schema:
0 + 0
ECO +40%
TOUR +100%
MTB +160%
TURBO +270%

La modalità inficia tantissimo sui consumi. In piano lo strumento mi segna questi km possibili:
ECO 179km
TOUR 110km
MTB 84km
TURBO 39km
[U]Sul piano[/U].
In montagna in turbo fai 12km con le mie gambe, magari con meno forza fai di più.

Provatele le cose prima di parlarne ragazzi, a volte quelli che abbiamo sono solo pregiudizi

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