TeslaTesla

Tesla, trovato il ''sabotatore'': causa ad un ex dipendente per hacking, furto e fuga di notizie

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Tesla, trovato il ''sabotatore'': causa ad un ex dipendente per hacking, furto e fuga di notizie

Arrivano già delle conferme con tanto di nome e cognome del colpevole contro il quale è già stata aperta una causa legale: un ex dipendente, tale Martin Tripp, ex tecnico di processo presso l'azienda Gigafactory in Nevada, è stato citato in causa per aver violato il sistema della compagnia e trasferito gigabyte di dati a terze parti attualmente non meglio specificate

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign22 Giugno 2018, 08:45 #21
Originariamente inviato da: Bivvoz
Vi portiamo il progresso


A dire il vero è un famoso ristorante che c'è per strada che li monta.
Più che progresso lo chiamo business
Alodesign22 Giugno 2018, 08:55 #22
Originariamente inviato da: Bivvoz
Spesso vanno di pari passo e se non è così bisogna trovare il modo di farlo, purtroppo.


Ma infatti non dico nulla. Anzi, sono per auto elettriche/ibride per tutti a prezzi scontati. Con implemento di nuove centrali a idrocarburi.

Il volume di CO2 rimane invariato? Ok, ma almeno le emissioni avvengono in luoghi specifici e non davanti al mio naso mentre sono in coda, perché l'idiota davanti non fa una revisione dal 1999.
LMCH22 Giugno 2018, 12:21 #23
Originariamente inviato da: Bivvoz
Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://www.transportenvironment.or...ta-anche-quando

Considerando che si andrà sempre più verso fonti energetiche pulite e batterie meno inquinanti direi che è un bel passo.


Le centrali elettriche non producono energia "gratis" e neppure la fonte di energia che usano per produrre elettricità è gratis (es: anche in quelle solari ed idroelettriche bisogna tener conto dei costi di gestione e manutenzione dell'impianto, ecc.) senza contare l'infrastruttura di distribuzione.

Quel grafico è fuorviante, nei costi del diesel calcola il costo "dal pozzo al serbatoio" mentre per le auto elettriche non c'e' un corrispettivo "dal pozzo/fonte alla batteria".
Alodesign22 Giugno 2018, 13:47 #24
Immagino come questa gente si preoccupi dell'inquinamento delle centrali a idrocarburi quando entra in centro commerciale di inverno.
Ginopilot22 Giugno 2018, 19:36 #25
Originariamente inviato da: Bivvoz
Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://www.transportenvironment.or...ta-anche-quando

Considerando che si andrà sempre più verso fonti energetiche pulite e batterie meno inquinanti direi che è un bel passo.


Questo non risponde alla maggior parte delle domande che avevo fatto, ed erano solo a titolo di esempio.
Alodesign25 Giugno 2018, 08:52 #26
Originariamente inviato da: Bivvoz
Perchè d'estate no?
Io ho provato a sentire il vento gelido a 10 metri dall'ingresso di un centro commerciale.


In inverno sommi più luci accese oltre al climatizzatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^