Ford

Ford Focus e le nuove tecnologie di assistenza alla guida

di pubblicato il nel canale Tecnologia Ford Focus e le nuove tecnologie di assistenza alla guida

Ford ha organizzato presso l'autodromo di Modena delle Tech Sessions per mostrare come la nuova Focus cambia dal punto di vista della guida assistita rispetto alle precedenti generazioni di veicoli Ford

 
  • Articoli Correlati
  • Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Nella suggestiva cornice di Cortina d'Ampezzo Ford ha presentato la versione con Intelligent All-Wheel Drive del suo SUV compatto di segmento B. Ecco le nostre prime impressioni
  • La nuova Ford EcoSport al Centro Spaziale del Fucino La nuova Ford EcoSport al Centro Spaziale del Fucino Abbiamo partecipato all'evento di presentazione della nuova Ford EcoSport all'interno del suggestivo scenario del Centro Spaziale del Fucino. Un importantissimo patrimonio tecnologico e strategico per l'Italia, che non tutti conoscono...
  • Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi Mostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!
  • Ford SYNC su Mustang Convertible, la nostra videorecensione Ford SYNC su Mustang Convertible, la nostra videorecensione Le auto connesse sono uno degli argomenti più caldi del mondo della tecnologia; i sistemi di infotainment sono sempre più completi e tra le aziende che hanno da subito investito molto a questo proposito troviamo sicuramente Ford con il suo SYNC, in questa versione dotato di controlli touchscreen
  • Ford vuole cambiare il nostro modo di viaggiare, Smart Mobility ne è la prova Ford vuole cambiare il nostro modo di viaggiare, Smart Mobility ne è la prova All'interno del proprio programma Smart Mobility, Ford racchiude tutte le iniziative volte ad un futuro sempre più tecnologico per i nostri viaggi, non più auto di proprietà ma car sharing, app trova-parcheggio e auto a guida autonoma. In questo modo Ford immagina il futuro e in quel di Londra ha provato a raccontarcelo
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines15 Ottobre 2018, 14:09 #21
Sempre piaciuta la Ford Focus, adesso ancora di più, con i super miglioramenti che ha .

Il prezzo leggermente alto........forse dovuto anche e soprattutto alla nuova tecnologia che ha.........
DjLode15 Ottobre 2018, 14:35 #22
Originariamente inviato da: qboy
della active non c'è manco a listino, solo annunciata, se ne parlava per dicembre ma gli ordini non li prendono ancora. la vignale invece hanno già iniziato le consegne


Cerco qualche info sulla Vignale allora. Grazie mille.
Zenida16 Ottobre 2018, 21:58 #23
Originariamente inviato da: cignox1
Chiedo a chi ne sa piú di me che in vita mia ho acquistato una sola auto ed era pure di seconda mano.
Nel giro di 1 o 2 anni vorrei (dovró cambiare auto e mi piacerebbe fosse una focus: mio padre possiede ford (escort, poi escort + fiesta, ora focus, 5 in tutto) fin da quando ero bambino e ci si é sempre trovato benone.

Io leggo:
"La nuova Focus è disponibile a prezzi che partono da 15.826 Euro per il modello di base con motore EcoBoost 1.0, da 16.676 Euro per il modello Plus, da 17.700 Euro per il modello Business, da 19.750 Euro per Titanium ed ST-Line, e da 22.618 per Vignale."

Se fosse cosí andrei a comprarne una domani. L'ultima volta che peró mi sono informato, per una Titanium SW si partiva dai 23.000 qui a Bolzano. Se andassi ora, a 16.000 troverei solo usate (non Ti) con 50k chilometri.

I prezzi di listino sono solo indicativi e in concessionaria sono sempre piú alti? oppure varia molto da cittá in cittá? oppure é usanza trattare sul prezzo cosí che quello esposto é sempre un pó piú alto di quello di listino?


Perchè il modello di cui parlano in pubblicità è praticamente senza sportelli
Un eufemismo per dire che molti degli optional che ti aspetteresti di trovare sono, appunto... OPTIONAL.


Per quanto riguarda il discorso tedesca o meno, non mi riferivo di certo al luogo di produzione, ma a quello di progettazione.
Nella Meriva che ho avuto fino all'anno scorso si possono citare:
- Il "piantone" della carrozzeria lato guida che oscura la visuale a sinistra
- Sostituire una lampadina comporta smontare l'auto a pezzi
- Azionare gli abbaglianti implica spingere la leva con le dita, operazione davvero scomoda per i miei gusti (preferisco tirare)
- Clacson sulla levetta in stile autobus (ridicoli)
- Specchietto retrovisore minuscolo, devi scegliere quale porzione di lunotto non vedere
- Rotella per regolare l'inclinazione del sedile nello spazio tra telaio e sedile. La mia mano non ci entra, devo usare le dita

e altre cose che oggi neanche ricordo più.

Con l'opel corsa che uso ora alcuni di questi difetti si sono riproposti, altri sono diversi ma non migliori...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^