BYD

Anche BYD prepara una rivale di Tesla Model 3. La vedremo in Europa?

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Auto Elettriche Anche BYD prepara una rivale di Tesla Model 3. La vedremo in Europa?

Anche BYD, di recente sbarcata ufficialmente in Europa, sta sviluppando una berlina elettrica dal taglio sportivo. Dalla Cina arrivano le prime foto spia e le probabili caratteristiche

 

BYD è il più grande costruttore di auto elettriche del mondo, e di recente abbiamo assistito allo sbarco ufficiale in Europa. La gamma della casa cinese è molto variegata, ma mancava ancora una berlina sportiva, a ricalcare un po' il successo di Tesla Model 3, segmento che invece alcuni competitor hanno coperto (XPeng P7 o NIO ET5).

BYD Ocean

Le cose stanno per cambiare in quanto, proprio dalla Cina, arrivano le prime foto spia della vettura che dovrebbe colmare questo gap. L'auto non ha ovviamente un nome ufficiale, ma sembra chiaro dalle immagini che la base sia il concept Ocean-X, visto di recente in occasione della presentazione della e-platform 3.0.

BYD Ocean

Le linee laterali sono chiaramente identiche a quelle del prototipo, ed anche al frontale, nonostante il pesante camuffamento, si riconoscono dei dettagli già visti. Impossibile invece al momento confermare il taglio della fanaleria, che nella show car somigliava in qualche modo a quello della Porsche Taycan.

BYD Ocean

È presto ovviamente per le specifiche complete, ma già filtrano le prime schede. Si tratterebbe di una coupé dalle dimensioni notevoli, con 4,77 metri di lunghezza, per 1,86 di larghezza, con un passo di 2.900 mm. Dalla Cina arrivano anche indiscrezioni sui motori. La nuova auto potrebbe avere trazione solo posteriore, con motori elettrici da 150 kW o 180 kW, oppure trazione integrale con un totale di di 360 kW. La presentazione è attesa non oltre il Salone di Pechino.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^