Studio svizzero rivela che le auto plug-in inquinano più del dichiarato. Un Cantone annulla gli incentivi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 09:57 nel canale Auto ElettricheIl Canton Vallese ha deciso di tagliare tutti i sussidi alle vetture ibride plug-in, dopo che uno studio ha rivelato che le emissioni sono decisamente superiori al dichiarato
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi se si smette di costruire baracconi il 50% più grandi e più pesanti di una tre volumi degli anni 80-90.
la mia Dyane 6 pesa 600KG, la Panda Baraccone style pesa da a 940–1,115 kg
IL DOPPIO.
doppio peso = piede pesante = stessi consumi di un motore di 50 anni fa nonostante tutti gli accorgimenti elettronici e cagate varie.
infatti la "convenienza" è solo se si ricarica a casa con meno di 0,30€ kwh
oppure a scrocco nei supermercati fino a che permetteranno di farlo
Toyota neh.... manco gli svizzeri sono piu quelli di una volta...
la mia Dyane 6 pesa 600KG, la Panda Baraccone style pesa da a 940–1,115 kg
IL DOPPIO.
doppio peso = piede pesante = stessi consumi di un motore di 50 anni fa nonostante tutti gli accorgimenti elettronici e cagate varie.
Che oggi si facciano auto troppo grandi è vero, ma il peso è dovuto anche ai molti dispositivi di sicurezza obbligatori che devono montare di serie, aggiungici almeno il climatizzatore e una radio, sennò non se le compra nessuno, ed ecco che arrivi facile a 1000 kg...la tua Dyane 6, come la mia 500R non pesano nulla, ma in quanto a dotazioni di sicurezza siamo belli scarsini .
I dispositivi di sicurezza incidono una fava sul peso di un'auto.
ABS, ESP, Airbag e sensori elettronici ormai sono stati miniaturizzati e ottimizzati tantissimo.
Su 1800kg di SUV quello che incide sono telaio, carrozzeria, interni, motore e sospensioni, ovviamente rapportati alle dimensioni del veicolo.
ABS, ESP, Airbag e sensori elettronici ormai sono stati miniaturizzati e ottimizzati tantissimo.
Su 1800kg di SUV quello che incide sono telaio, carrozzeria, interni, motore e sospensioni, ovviamente rapportati alle dimensioni del veicolo.
ma anche no,
mai sentito parlare di sicurezza passiva?
mai sentito parlare di sicurezza passiva?
Quella che ti salva se vai a sbattere contro un veicolo più piccolo (devastandolo) per cui via alla gara di chi ha la macchina più grossa perché più sicura?
Poi se vai a sbattere contro un muro vedi te dove va la tua bella "sicurezza passiva" quando devi frenare 2000KG di auto invece di 850 (il peso della mia vecchia Punto, eh, senza andare a prendere roba preistorica senza servosterzo o cinture di serie).
Secondo alcuni, basta che sia elettrico e te ne puoi permettere 4 di auto a testa, tanto non consumano e non inquinano. Anzi, risanano il pianeta, per cui più ne compri e ne usi meglio è per tutti.
Poi se sia vero o no non saprei, riporto semplicemente quello che ho sentito. Non so neppure se sia possibile per una plug in andare sempre e solo a benzina con batterie scariche, in tal caso sarebbe una notizia falsa quella che ho sentito.
Bye
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".