SpaceXThe Boring Company

Da tunnel per l'Hyperloop a... parcheggio: il cambio carriera del sito di Hawthorne

di pubblicata il , alle 18:29 nel canale Mercato Da tunnel per l'Hyperloop a... parcheggio: il cambio carriera del sito di  Hawthorne

ll tunnel di Hyperloop di Elon Musk in California, il suo sistema di trasporto ad alta velocità, diventerà un parcheggio. Il tunnel inaugurale costruito nel 2018 a Hawthorne, in California, è stato già demolito per lasciare spazio a nuovi posti auto per i dipendenti di SpaceX

 

Recentemente The Boring Company ha rilasciato l'annuncio di avvio dei test sull'Hyperloop ad alta velocità facendo scaturire diverse indiscrezioni sul sito scelto per questa sperimentazione. In particolare, si era parlato del tunnel inaugurato nel 2018 ad Hawthorne, in California, ma Bloomberg ha smentito categoricamente possa trattarsi di quello, visto che il tunnel in questione non esiste più.

Hyperloop parking

L'azienda, fra le più autorevoli nell'ambito dell'informazione, ha infatti verificato la scomparsa della struttura e la nuova destinazione del terreno su cui si trovava, dal consiglio comunale di Hawthorne; nella pratica, su quell'area sono già stati avviati i lavori per la creazione di un parcheggio destinato ai dipendenti di Space X, l'azienda di Musk nata con finalità, fra le altre, la colonizzazione umana di Marte.

SpaceX

Il prototipo di Hyperloop era situato nei pressi dell'aeroporto municipale di Hawthorne, appena fuori Los Angeles; secondo Bloomberg uno degli appaltatori del progetto, la Precision construction services di Erik Wright, avrebbe saputo della sua demolizione all'inizio del 2022 e già a fine ottobre non ci sarebbe più traccia della struttura.

La chiusura del tunnel di Hawthorne, secondo indiscrezioni, non sarebbe da intendersi come l'abbandono, da parte di Musk, del progetto (e in effetti il recente tweet della The Boring Company ha fugato ogni dubbio in merito), ma rientrerebbe nei piani del patron di Tesla di trasferire molte delle sue principali attività dalla California al Texas.

Secondo il quotidiano texano My San Antonio, Musk avrebbe raccolto centinaia di migliaia di dollari per creare una nuova sede della Boring Company nei sobborghi di Austin, in Texas, dove ha trasferito anche il quartier generale di Tesla, mentre SpaceX è già stabilmente impiantata a Boca Chica.

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot11 Novembre 2022, 20:13 #1
Eh si, una delle finalita' di spacex è la colonizzazione di marte
Ragerino12 Novembre 2022, 10:29 #2
E' evidente che il tunnel lo faranno su marte.
Sandro kensan12 Novembre 2022, 13:53 #3
Mi sa che rimarranno solo i cinesi con il progetto del treno a levitazione magnetica in bassa pressione:

«In base a quanto riportano i rapporti, gli esperti hanno testato il treno lungo un binario di circa 2 chilometri nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina. La velocità raggiunta è stata di circa 130 chilometri all'ora, ma questo è soltanto l'inizio.

L'obiettivo è quello di costruire una pista di prova lunga 60 chilometri in modo che i treni possano raggiungere una velocità fino a quasi 1.000 chilometri all'ora! Si tratta di un risultato davvero incredibile, che potrebbe dare il via a un tipo completamente nuovo di sistema di treni ad alta velocità, perfino più performante del treno più veloce del mondo.»

edit:

Link alla notizia su HWUpgrade:
https://auto.hwupgrade.it/news/merc...oop_111283.html
TorettoMilano12 Novembre 2022, 14:30 #4
Originariamente inviato da: Sandro kensan
...


grazie delle informazioni ma eviterei di linkare concorrenza di siti di tecnologia italiana, quantomeno per correttezza verso lo staff di hwupgrade
Sandro kensan12 Novembre 2022, 17:29 #5
Certamente ma se non sbaglio quella notizia non è stata data. o almeno io non l'ho trovata altrimenti l'avrei linkata. Nel caso mi sbagliassi correggo il link e metto quello di HWup.
TorettoMilano12 Novembre 2022, 17:40 #6
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Certamente ma se non sbaglio quella notizia non è stata data. o almeno io non l'ho trovata altrimenti l'avrei linkata. Nel caso mi sbagliassi correggo il link e metto quello di HWup.


in realtà era stato postato
https://auto.hwupgrade.it/news/merc..._111283-10.html
ad ogni modo anche se fosse una notizia effettivamente non postata su hwupgrade non credo sia apprezzato dallo staff vedere link della concorrenza, potenzialmente si sta facendo perdere clientela. opterei per postare siti inglesi o siti generalisti o di altri settori italiani, nell'articolo da te postate compariva proprio la fonte in inglese in fondo. la mia non vuole essere polemica ma un consiglio in amicizia, spero si sia capito
calabar13 Novembre 2022, 12:35 #7
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Mi sa che rimarranno solo i cinesi con il progetto del treno a levitazione magnetica in bassa pressione

Non vedo perchè, dato che la notizia dice chiaramente che The Boring Company ha chiuso il vecchio tunnel di test per aprire quello nuovo e quindi sta facendo un importante passo nella realizzazione del progetto.

Incomprensibili anche i primi due commenti, probabilmente si sono fermati al titolo senza neanche capirne il contenuto.
Ginopilot13 Novembre 2022, 15:49 #8
Originariamente inviato da: calabar
Non vedo perchè, dato che la notizia dice chiaramente che The Boring Company ha chiuso il vecchio tunnel di test per aprire quello nuovo e quindi sta facendo un importante passo nella realizzazione del progetto.

Incomprensibili anche i primi due commenti, probabilmente si sono fermati al titolo senza neanche capirne il contenuto.


Che cosa ci sarebbe di incomprensibile nel mio messaggio? 🤦🏻
Sandro kensan13 Novembre 2022, 17:56 #9
Originariamente inviato da: TorettoMilano


link corretto, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^