Pangeos, il maxi yacht autoalimentato, potrebbe essere la nuova arca di Noè

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato Pangeos, il maxi yacht autoalimentato, potrebbe essere la nuova arca di Noè

Una città galleggiante in grado di trasportare 60mila persone e di viaggiare costantemente per tutti i mari, ricavando da fonti rinnovabili l’energia necessaria al suo funzionamento è il nuovo progetto di Pierpaolo Lazzarini

 

Una gigantesca tartaruga di mare potrebbe essere, in un futuro catastrofico, una moderna arca di Noè in grado di trasportare intere comunità di persone minacciate dall'innalzamento del mare. Parliamo di Pangeos, al momento solo un concept per un gigayacht extralusso, ideato dal designer italiano Pierpaolo Lazzarini, secondo cui per la sua realizzazione saranno necessari otto miliardi di dollari e otto anni di lavoro.

Ispirato al maxi continente presente in origine sul Pianeta, Pangeos misura 550 metri di lunghezza per 610 metri nel punto più largo, ed incorpora al suo interno centri commerciali, residenze, parchi, hotel, nonché porti marittimi ed aerei per mantenere connessa la città galleggiante con la terraferma.

Pangeos

A permettere alla tartaruga di muoversi saranno nove motori HTS, sei nella parte anteriore (tre su ogni pinna) e tre nella parte posteriore (pinne e coda) tutti elettrici ed in grado di erogare 16.800 cavalli per una navigazione a 5 nodi. L'energia necessaria al loro funzionamento verrà ricavata dai pannelli solari che rivestono quasi tutta la struttura e dalle pinne dotate di sistemi in grado di ricavare elettricità dal moto ondoso.

Pangeos

Nella parte inferiore lo yach ospita 30.000 celle o compartimenti a grappolo, fornendo una soluzione inaffondabile costruita prevalentemente in acciaio.

Pierpaolo Lazzarini ha messo online il progetto, estremamente dettagliato, di Pangeos indicando anche il luogo ideale dove erigere un cantiere navale temporaneo ed imponente tanto quanto lo yacht che dovrebbe costruire; l'area prescelta sarebbe in Arabia Saudita precisamente nel distretto di King Abdullah.

Sarà necessario costruire una diga a ridosso della spiaggia per accogliere il cantiere e una volta asciugato il terreno si potrebbe procedere allo scavo per preparare la zona interrata. Terminata la costruzione la diga verrebbe aperta, lasciando entrare il mare e mettendo in acqua la tartaruga.

Al momento Lazzarini sta cercando dei finanziatori, lanciando al contempo una raccolta fondi in crowdfunding e una vendita di spazi virtuali acquistabili in NTF (Non-Fungible Token) che, una volta realizzato Pangeos, diventeranno spazi veri e propri.

Pangeos

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harlock1021 Novembre 2022, 13:04 #1
Me la vedo proprio in una tempesta, con quella forma assurda.
cignox121 Novembre 2022, 13:28 #2
Affascinante é affascinante. E ci sono anche un bel pó di persone che potrebbero tranquillamente permetterselo anche se il prezzo dovesse raddoppiare.
Me ne viene in mente almeno uno folle abbastanza da spendere quei soldi in una cosa cosí XD

Peró non riesco a vederne il senso. Perché mai qualcuno dovrebbe volerlo fare? Chi vuole una crociera, va in crociera, chi si puó permettere uno yacht si compra uno yacht.
Chi ha paura della fine del mondo si compra una casa in montagna e via.

O sono io che non ho colto l'utilitá?
Giouncino21 Novembre 2022, 14:13 #3
"per me (il pangeos) è una cagata pazzesca" (cit.)
Unax21 Novembre 2022, 16:29 #4
ogni tanto spuntano dal nulla questi fantasmagorici progetti dell'architetto Pierpaolo Lazzarini tipo questo

https://www.lazzarinidesignstudio.com/jet-vespa
roccia123421 Novembre 2022, 16:40 #5
"inaffondabile"
Ho già sentito questa parola
Ed era proprio riferita ad un certo transatlantico.
Sig. Stroboscopico21 Novembre 2022, 18:00 #6
Che in mare duri qualcosa per tanto sa di fantascienza.
Almeno garantisse fosse facilmente riciclabile.
Pandemio22 Novembre 2022, 10:22 #7
Sarebbe più appetibile se avesse detto città galleggiante ,non sarebbe male l idea per combattere l incremento demografico a l'innalzamento dei mari .
Saturn22 Novembre 2022, 10:52 #8
Mi ricorda tanto l'Elefante Elegante del Sig. Burns !
Bluecorso22 Novembre 2022, 11:01 #9
In preparazione di uno scenario post apocalittico tipo Conan ragazzo del futuro o Waterworld
mau.c22 Novembre 2022, 23:07 #10
Originariamente inviato da: Pandemio
Sarebbe più appetibile se avesse detto città galleggiante ,non sarebbe male l idea per combattere l incremento demografico a l'innalzamento dei mari .


Già, peccato che per far mangiare le 60.000 persone a bordo tutti i giorni servirebbero svariati km di terre emerse coltivate a "bio", tutta roba portata fresca in elicottero tutti i giorni... perché non è che i ricconi a bordo si mangiano il pesce alla plastica dei mari inquinati...
Fico, ma farlo passare per ecosostenibile mi sembra azzardato.

io le "pinne" frontali le avrei girate con la punta in avanti, un pochino meno drag quando cerchi di spostare questo attrezzo, che comunque non è fatto per la navigazione, ma per mantenere una posizione fissa e eventualmente ubicarlo da un'altra parte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^