In collaborazione con Hyundai Motor Company Italia

Hyundai IONIQ, connettività per essere a prova di futuro

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Tecnologia Hyundai IONIQ, connettività per essere a prova di futuro

La connettività è un elemento imprescindibile per le moderne automobili: Hyundai IONIQ ne fa un punto di forza, per rendere il viaggio più confortevole e piacevole

 

Ci sono due tratti distintivi che caratterizzano un'automobile moderna, entrambi accomunati dal filo conduttore della tecnologia. Uno di questi è l'ecosostenibilità, per promuovere uno stile di vita più rispettoso nei confronti dell'ambiente in cui viviamo, l'altro è la connettività, che permette ad un'automobile di diventare un mezzo di trasporto sempre più intelligente allo scopo di rendere qualsiasi tragitto più piacevole e confortevole.

Hyundai IONIQ: a prova di futuro non solo sotto il cofano, ma anche dentro l'abitacolo

Con IONIQ, Hyundai riesce a condensare ambedue gli aspetti in un'unica vettura che è proiettata verso il futuro della mobilità. Non solo motorizzazioni di altissimo livello, quindi, ma anche un condensato di moderne tecnologie all'interno dell'abitacolo: al centro del cruscotto di IONIQ si trova l'ampio display touch screen da 8 pollici che permette di governare tutte le funzionalità di navigazione, informazione ed intrattenimento offerte dall'automobile.

Basta collegare lo smartphone all'automobile tramite la connessione bluetooth oppure tramite una delle porte USB situate nel vano portaoggetti posto in prossimità del cambio. Lo stesso vano dove è possibile ricaricare senza fili le batterie degli smartphone compatibili, grazie all'integrazione della tecnologia ad induzione Qi Wireless Charging.

La connettività bluetooth è inoltre compatibile con qualsiasi modello di smartphone equipaggiato con modulo bluetooth. Una volta connesso alla vettura il telefono potrà essere governato sia tramite l'ampio display da 8 pollici, sia tramite i comandi al volante, in questo caso per la gestione delle chiamate in arrivo o in uscita.

IONIQ dispone inoltre di una nuova piattaforma di navigazione che appoggiandosi ai servizi TomTom Live permette di disporre sempre di informazioni aggiornate sul traffico e sulle condizioni delle strade contestualmente al tragitto che si sta percorrendo. Le mappe possono inoltre godere di un piano di aggiornamento gratuito grazie a Hyundai Lifetime Map Care. Hyundai IONIQ è inoltre dotata di connettività WiFi, che consente connettere l'automobile ad una rete WiFi qualora sia necessario scaricare aggiornamenti software o mappe per la navigazione, così da non pesare eccessivamente sul bundle dati associato al profilo tariffario dello smartphone.

 
GLI ULTIMI VIDEO
^