Tesla

La GigaBerlin Tesla finalmente sta per partire, ma si inizia con solo 1.000 auto a settimana

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Mercato La GigaBerlin Tesla finalmente sta per partire, ma si inizia con solo 1.000 auto a settimana

Secondo la stampa tedesca la fabbrica Tesla di Berlino potrebbe ricevere a giorni il via libera definitivo, ma si inizierà con volumi bassi. Alcune Model Y sono già state avvistate nel tracciato di prova

 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8530 Novembre 2021, 11:25 #11
Originariamente inviato da: randorama
io credi che il motivo sia un altro
ipotizziamo, per assurdo, che bum! andassero a regime con 500.000 auto/anno

le vendono, 500.000 auto da 50k?


Non seguo le robe delle auto a pile, devo essere sincero, ma l'impianto tedesco che capacità annuale ha? 500.000 l'anno davvero o sono le solite sparate fanboystiche?

Se è come dici tu qualcuno del manifacturing & brand ha toppato alla grande a dimensionare un impianto con quella capacità per un prodotto che non ne può vendere.
Z.e.t.30 Novembre 2021, 11:58 #12
Originariamente inviato da: rigelpd
Buonissimo come inizio 1000 a settimana, probabilmente arriverà 500mila auto prodotte all'anno nel 2023.


"l'ottimismo è il profumo della vita"

Buonissimo manco per il

è un numero ridicolo.
cronos199030 Novembre 2021, 12:01 #13
Originariamente inviato da: Paganetor
Madonna, stamattina sono fuso...
1000 a settimana sono (massimo) 52.000

meglio che torni a fare quello che stavo facendo x_x
Basta droghe leggere prima di andare a dormire
rigelpd30 Novembre 2021, 12:18 #14
Con l'apertura delle due Gigafactory a Berlino e in Texas parte il rullo compressore. Le altre aziende automobilistiche, soprattutto europee subiranno una bella onda d'urto da qui a 2 anni.
randorama30 Novembre 2021, 12:22 #15
Originariamente inviato da: Vash_85
Non seguo le robe delle auto a pile, devo essere sincero, ma l'impianto tedesco che capacità annuale ha? 500.000 l'anno davvero o sono le solite sparate fanboystiche?


l'ho letto poco sopra...
A me Elon non ha detto niente.
supertigrotto30 Novembre 2021, 12:29 #16
Ho visto un video documentario in merito,Tesla usa delle presse italiane molto veloci ed efficienti,inoltre riesce a stampare i telai in meno passaggi di volkaswagen,poi le Tesla di solito sono già accessoriate di tutto,abilitano gli accessori via software (tipo autopilot) ,in effetti una delle lamentele dei dirigenti di Volkswagen è che testa ci impiega 1/3 del tempo per assemblare una macchina rispetto alle loro id ,già solo il telaio fa la differenza,poi il resto hanno solo che facilitato l'assemblaggio dei restanti componenti.
DjLode30 Novembre 2021, 12:30 #17
Originariamente inviato da: rigelpd
Con l'apertura delle due Gigafactory a Berlino e in Texas parte il rullo compressore. Le altre aziende automobilistiche, soprattutto europee subiranno una bella onda d'urto da qui a 2 anni.


Tu e l'altro tuo amichetto bannato però dovete iniziare a fare il conto alla rovescia. Perchè è almeno 2 mesi che andate in giro a dire "da qui a 2 anni"... Iniziate a scalare il tempo altrimenti tra 20 anni saranno ancora "da qui a 2 anni"
Vash_8530 Novembre 2021, 12:31 #18
Originariamente inviato da: randorama
l'ho letto poco sopra...
A me Elon non ha detto niente.


Quindi 500K è il numero random che si è fissato nella testa del fanboy, ok chiaro bene così.

P.s. a scanso di equivoci, io parlo di [U]capacità installata[/U] che è diverso dalla [U]capacità potenziale[/U] del plant.
Vash_8530 Novembre 2021, 12:34 #19
Originariamente inviato da: supertigrotto
Ho visto un video documentario in merito,Tesla usa delle presse italiane molto veloci ed efficienti,inoltre riesce a stampare i telai in meno passaggi di volkaswagen,poi le Tesla di solito sono già accessoriate di tutto,abilitano gli accessori via software (tipo autopilot) ,in effetti una delle lamentele dei dirigenti di Volkswagen è che testa ci impiega 1/3 del tempo per assemblare una macchina rispetto alle loro id ,già solo il telaio fa la differenza,poi il resto hanno solo che facilitato l'assemblaggio dei restanti componenti.


Gli impianti dovrebbero essere Comau se ricordo, i migliori al mondo in ambito amutomotive.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^