TeslaTesla

Tesla Model 3: è il modello più venduto nei Paesi Bassi nel 2019

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Tecnologia Tesla Model 3: è il modello più venduto nei Paesi Bassi nel 2019

Tesla Model 3 è ora il modello di automobile più venduto nel 2019 nei Paesi Bassi, dove già c'era una predilezione per il marchio. Il successo dell'automobile "economica" di Elon Musk l'ha portata a superare sia Volkswagen Polo che Ford Focus.

 

Anche se i Paesi Bassi sono un mercato molto particolare, il risultato ottenuto dal produttore californiano grazie alla Tesla Model 3 è sicuramente un esempio importante quando si parla di mobilità elettrica. Si tratta di un segnale importante considerando che stanno per arrivare diverse concorrenti dalla ID.3 di VW alla Taycan di Porsche (in questo caso per la Model S).

Tesla Model 3

Tornando alla Tesla Model 3, secondo quanto riportato, dall'inizio dell'anno le vendite sono via via cresciute al crescere della produzione e delle consegne. Insieme alla Norvegia, i Paesi Bassi sono un importante mercato se non il più importante mercato per il Tesla.

I numeri parlano di oltre 10 mila unità registrate nei Paesi Bassi per il 2019 che si vanno quindi a sommare a Model S e Model X. Così facendo la Tesla Model 3 è il modello più venduto anche considerando quelli a combustibile fossile. Certo, prima dell'ultima spedizione i veicoli erano 2261.

Questo significa che il modello elettrico ha superato Volkswagen Polo (ferma a 9529 unità) e Ford Focus (ferma a 8265 unità) per questa parte di 2019. Sarà interessante capire se il trend si manterrà per tutto il 2019 o se ci sarà una flessione. Se si considera che nel trimestre sono state consegnate 4000 unità (5000 per la fine di Settembre), il futuro sembra roseo per Tesla. Almeno nei Paesi Bassi.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo19 Settembre 2019, 21:22 #1
incentivi statali?
thecatman19 Settembre 2019, 22:57 #2
avranno stipendi alti
gigioracing19 Settembre 2019, 23:05 #3
Originariamente inviato da: thecatman
avranno stipendi alti


dovrebbero essere come in Germania , 2000 2500 di media , il doppio di qua insomma
Flortex20 Settembre 2019, 00:32 #4
Quanti anni di ordini hanno accumulato, prima di cominciare a consegnarle?
Doraneko20 Settembre 2019, 05:30 #5
Originariamente inviato da: Flortex
Quanti anni di ordini hanno accumulato, prima di cominciare a consegnarle?


Ecco, questo è il punto. Se cerchi quali sono le auto più vendute nei Paesi Bassi, nessun altro sito restituisce il dato al quale fa' riferimento il sito della news.
cignox120 Settembre 2019, 08:37 #6
Sarebbe anche interessante sapere quali modelli sono stati "sostituiti" dalle Tesla nelle preferenze degli acquirenti. Se Polo e Focus sono stati i modelli piú venduti fin'ora, mi pare che pressapoco la spesa che lá le persone sono disposte a investire per un'auto sono simili alle nostre...
.Sax.20 Settembre 2019, 08:44 #7
Originariamente inviato da: Doraneko
Ecco, questo è il punto. Se cerchi quali sono le auto più vendute nei Paesi Bassi, nessun altro sito restituisce il dato al quale fa' riferimento il sito della news.


La fonte è questa: http://www.kentekenradar.nl/auto/tesla/model-3/
rigelpd20 Settembre 2019, 09:15 #8
Io terrei d'occhio l'Inghilterra, secondo me Tesla ha il potenziale per sfondare in quel mercato!
Ragerino20 Settembre 2019, 09:27 #9
Ma piu venduta rispetto a cosa? Di tutte le auto? Solo di quelle elttriche? Solo dei modelli Focus e Polo? Ma elettriche o ICE ?

Comunque, non penso che le altre auto più vendute lì siano tanto più economiche di questa.
jepessen20 Settembre 2019, 09:52 #10
Il mercato li' e' particolare non tanto per una questione di soldi: e' un paese dove gli stipendi sono alti rispetto a quelli italiani, ma ci sono altri paesi come la Germania che hanno stipendi ancora piu' alti e l'elettrico lo guardano ancora con sufficienza.

Sono particolari perche' da sempre li' c'e' una particolare attenzione per il tema dell'ambiente, e della qualita' della vita piu' in generale. I comuni cittadini sono molto piu' attenti all'ambiente, alla qualita' del lavoro e della vita etc. Quindi scelte piu' ecologiche da loro fanno piu' presa perche' ce l'hanno nel DNA della loro cultura. Questa e' la differenza maggiore rispetto al resto degli altri stati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^